News

Nintendo Switch 2 potrebbe vendere oltre 10 milioni di unità nel suo primo anno fiscale

di: Luca Saati

In seguito al report di Bloomberg su Nintendo Switch 2, il giornalista Takashi Mochizuki ha indicato su Twitter che la società potrebbe sviluppare oltre 10 milioni di unità della console per il suo anno fiscale iniziale.

I dati sulle spedizioni di display citati suggeriscono anche che sarebbe “molto più facile da trovare nei negozi” rispetto a PS5 e a Xbox Series X|S, che inizialmente hanno dovuto affrontare carenze di chip. È interessante notare che, per quanto riguarda una versione OLED della console, la società di analisi Omdia ritiene che non sarà “per quest’anno“.

L’analista di Omdia Hiroshi Hayase ha rivelato nel report iniziale che Nintendo Switch 2 potrebbe avere uno schermo LCD da otto pollici. Lo Switch originale ha uno schermo LCD da 6,2 pollici, mentre Switch OLED ha un pannello OLED da 7 pollici. Nintendo non ha annunciato ufficialmente la console, ma le indiscrezioni hanno iniziato a circolare nell’ultimo anno, indicando due SKU (tra cui un modello completamente digitale a 399 dollari) e un potenziale lancio il 24 settembre o il 3 novembre.

Il leaker @MbKKssTBhz5 ha anche riferito recentemente che Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio sono in sviluppo per Nintendo Switch 2 invece che per il modello attualmente in commercio.