News

Nintendo Switch 2, il controller GameCube sarà compatibile con tutti i videogiochi

di: Luca Saati

Il nuovo controller del GameCube per Nintendo Switch 2 sarà compatibile con tutti i videogiochi della console e non solo con i titoli GameCube che verranno aggiunti all’abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Tuttavia, come precisato da un portavoce di Nintendo al portale Nintendo Life, potrebbero sorgere alcuni problemi ci compatibilità.

Il motivo principale è che il controller non dispone di tutti i tasti presenti sul nuovo Switch 2 Pro Controller o sui Joy-Con 2, rendendo potenzialmente più difficile l’utilizzo in giochi moderni che richiedono input più complessi. Inoltre, è stato confermato che il controller GameCube non sarà compatibile con la Nintendo Switch originale.

“Il controller Nintendo GameCube è progettato per essere utilizzato con la collezione Nintendo GameCube – Nintendo Classics ed è un’opzione facoltativa per giocare quei titoli.

Poiché non include tutti i pulsanti e le funzionalità presenti in altri controller compatibili con Nintendo Switch 2, potrebbero verificarsi alcuni problemi durante l’utilizzo con altri giochi. Il controller GameCube può essere utilizzato solo su Nintendo Switch 2 e non è compatibile con la Nintendo Switch originale.”