News

Nintendo Switch 2, console e videogiochi più costosi per un analista

di: Luca Saati

Il successore di Nintendo Switch verrà lanciato quest’anno e sarà probabilmente un’iterazione dell’attuale design hardware, piuttosto che una rivoluzione.

Questo secondo il dottor Serkan Toto, CEO della società di consulenza per l’industria dei giochi con sede a Tokyo Kantan Games, che ha detto la sua in un articolo di GamesIndustry sulle previsioni del 2024.

L’analista prosegue affermando che la console potrebbe essere lanciata a un prezzo di 400 dollari, 100 in più rispetto al lancio di Nintendo Switch con i giochi che potrebbero subire un aumento di prezzo di 10 dollari allineandosi a quelli di PS5 e Xbox Series X|S, come già accaduto tra le altre cose a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Sulle caratteristiche della console, Toto si aspetta che la console segua la filosofia di Switch con un hardware ibrido che non rivoluzionerà quanto fatto finora. Nintendo potrebbe aggiungere qualche extra al dispositivo, ma sarà simile all’attuale Switch.

L’analista Tom Wijman di Newzoo ha aggiunto che si aspetta un gioco di Mario 3D nel periodo di lancio della nuova console.