Nintendo sta parlando con diversi studi terze parti a cui affidare le sue IP
di: Luca SaatiNintendo ha spesso mostrato la volontà di affidare le sue IP a sviluppatori esterni e indipendenti e anche negli ultimi anni se ne sono visti molti esempi, da Grezzo che ha lavorato su The Legend of Zelda a WayForward su Advance Wars a MercurySteam su Metroid.
Questo secondo Christopher Dring di GamesIndustry, che in un articolo incentrato sui piani di Nintendo per Switch 2 ha affermato che la società ha “incontrato attivamente” sviluppatori indipendenti per molteplici scopi. Nintendo non solo intende continuare a pubblicare e fornire supporto ai titoli indipendenti in futuro, ma Dring afferma che la società sta anche “cercando studi che potrebbero lavorare su alcune delle sue IP“. Con tre sviluppatori in particolar modo, le conversazioni sembrano essere in uno stato piuttosto avanzato.
Resta da vedere quale delle sue proprietà Nintendo potrebbe voler prestare a partner esterni e con quali sviluppatori potrebbe voler lavorare. È interessante notare che, a novembre, Bandai Namco ha annunciato formalmente Studio 2 e Studio S come team di sviluppo che si concentrerà sul lavoro su progetti commissionati da Nintendo.