News

Nintendo rivela nuove informazioni su Legend of Zelda: Skyward Sword

Console tribe news - Nintendo rivela nuove informazioni su Legend of Zelda: Skyward Sword

di: Andrea "fomento" Bollini

Nintendo ha rivelato qualche informazione in più sul attesissimo The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii. I nuovi dettagli riguardano diverse ambientazioni e strumenti utilizzabili da Link durante il corso dell’avventura:

– Attenzione le informazioni contengono anche degli spoiler, minimi, ma ci sono –

Lago di Floria e la Tribù Parella:
Questa è una nuova ambientazione acquatica, che fa la sua prima apparizione The Legend of Zelda: Skyward Sword. Il lago è abitato dalla Parella Tribe, razza di esseri gelatinosi. Il lago si all’interno di Faron Woods, e viene specificato che anche quando si rivisiteranno aree passate, come Faron Woods appunto, i giocatori potranno fare nuove scoperte e, occasionalmente, trovare drastici cambiamenti dell’ambiente, i quali richiederanno loro di esplorare queste aree in modi completamente diversi.

Nuoto:
Con la presenza di una nuova ambientazione acquatica non si poteva non attendere la possibilità di nuotare. Il controllo del movimento acquatico è adibito al Wii Remote Plus, il quale offrirà ai giocatori un modo naturale per controllare Link mentre nuota sulla superficie del lago o nelle sue profondità.

Insetti e Pozioni:
I giocatori, durante il gioco, potranno collezionare insetti nelle diverse aree che visiteranno, e questi insetti potranno essere usati come nuovi ingredienti nella varietà di pozioni in vendita presso il bazar in Skyloft, donando nuovi effetti e nuovo potere alle suddette pozioni. I giocatori possono sperimentare diverse combinazioni di pozioni e insetti per trovare l’intruglio che meglio risponde alle loro esigenze.

Isola Fun Fun:
Un’altra nuova ambientazione presente in The Legend of Zelda: Skyward Sword è Fun Island Fun, una delle piccole isole che galleggiano sopra le nuvole vicino alla città natale di Link. Come suggerisce il nome, ci sarà un sacco di divertimento, ma prima che Link possa godere di tutto ciò l’isola ha da offrire, dovrà trovare un modo per soddisfare le richieste del suo abitante solitario.

Frusta:
È stata confermata la presenza della frusta. I giocatori potranno utilizzare il Wii Remote Plus per colpire nemici e oggetti, oppure per afferrare oggetti – sarà anche parte integrante nella risoluzione di alcuni enigmi.