Nintendo rispedisce al mittente le critiche sulla potenza di Wii U
Nintendo replica alle critiche sulla potenza di Wii U
di: Luca "topmoller" ZerbiniNintendo rispedisce al mittente tutte le critiche sulla potenza di Wii U. In un’intervista Reggie Fils-Aime ha ribadito la strategia Nintendo e risposto a Sony che considera Wii U una console appartenente ad un’altra generazione che non competerà con la prossima PlayStation 4. Il combattivo presidente di Nintendo of America ha replicato:
“Primo, non si tratta di potenza. Se fosse questione di potenza il GameCube sarebbe stata la console numero uno della sua generazione e la Wii non sarebbe stato il sistema numero uno di quest’ultima generazione. Non si tratta di potenza. Si tratta di divertimento, si tratta di esperienza.
Secondo. I nostri concorrenti possono dire quello che vogliono sul ciclo di console super lungo, tanto vediamo quali sono i loro comportamenti.
Terzo, lo sviluppo funziona in modo che più a lungo si lavora su un sistema e meglio si ottimizza. Guardate il primo gioco per GameCube e comparatelo con Resident Evil 4. Resident Evil 4 era graficamente bello e obiettivamente più avanzato rispetto ai primi giochi. Stessa cosa per Wii. Super Mario Galaxy 2 è un ottimo esempio.
Più gli sviluppatori lavoreranno con Wii U e più entreranno in sintonia con il sistema spingendolo al limite e imparando trucchi per ottimizzare le prestazioni. Quello che avete visto all’E3 sono giochi che hanno un breve lasso di tempo di sviluppo. Immaginate cosa vedremo fra due anni quando gli sviluppatori conosceranno meglio Wii U”.