News

Nintendo riparerà i Joy-Con di Switch che soffrono di drift anche se fuori garanzia

di: Luca Saati

Nintendo ha annunciato che riparerà tutti i controller Joy-Con che soffrono di drift nei territori SEE e nel Regno Unito, anche se sono fuori garanzia.

Come notato da Nintendo Life, una nuova pagina sul sito Web del supporto Nintendo rivela che chiunque abbia un joy-con che soffre di drift può inviarlo per una riparazione gratuita indipendentemente da quanto tempo lo abbiate.

Una politica, questa di Nintendo, che si estende dunque anche fuori dal Nord America coinvolgendo il Regno Unito, la Svizzera e i territori SEE, ovvero tutte l’Unione Europea (Italia compresa, ndr) più Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

“Fino a nuovo avviso, Nintendo non ti addebiterà nello Spazio Economico Europeo (SEE), nel Regno Unito e in Svizzera per la riparazione di drift dei Joy-Con, indipendentemente dal fatto che ciò sia causato da un difetto o dall’usura.”

Le uniche eccezioni a questo sono se il problema è stato causato da un accessorio di terze parti, se è stato causato da danni accidentali o negligenza o se qualcuno ha già aperto il controller per provare a riparare lo stick.