Nintendo: progettare una console non è una competizione sulla potenza
Wii U bilancia prestazioni e potenza
di: Luca "topmoller" ZerbiniShigeru Miyamoto respinge le critiche secondo cui Wii U patirà la differenza di prestazioni con le future console Microsoft e Sony.
Nintendo non ha ancora comunicato le specifiche della nuova console ma Miyamoto ritiene che non sia un problema: Wii U può fare tutto quello che deve fare.
“Nei salotti di oggi, dove ci sono molti TV in alta definizione ma non ancora tutti predisposti al 3D, credo che la console sia certamente adeguata a livello di potenza per creare esperienze di gioco davvero belle per questi schermi.
Parlando di una competizione basata sulla potenza, credo sia facile perdere di vista se un gioco è divertente oppure no. Questo è certamente più importante per me”.
Miyamoto ha dichiarato che il lavoro di Nintendo è quello di assicurarsi di offrire l’esperienza migliore ad un costo ragionevole.
“Il costo in rapporto alla prestazione è un qualcosa che abbiamo analizzato per molto tempo.
Se la discussione è solo sul fatto che la potenza sia all’altezza di un’altra generazione di hardware Sony o Microsoft, non posso rispondere ancora a questa domanda. Wii U potrebbe non essere potente quanto i sistemi concorrenti quando arriveranno effettivamente.
Credo comunque che la questione più importante sia che non si tratta solo di potenza ma di come riesci a bilanciare la tua offerta in termini di potenza e costi”.