News

Nintendo presenta Quality of Life, pre-load e download automatici

Nintendo presenta nuovi progetti e feature che arriveranno presto

di: Luca Saati

In occasione dell’ultima conferenza con gli investitori, Nintendo ha presentato il progetto Quality of Life. Si tratta di un ambizioso progetto che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei consumatori Nintendo. Ci sarà un dispositivo che misurerà in automatico la qualità del sonno dell’utente. In pratica basterà posizionare l’apposito device a lato del letto e questo sfrutterà le frequenze radio misurando la respirazione, i movimenti del corpo e i battiti cardiaci. Questi dati verranno raccolti e inviati a dei server dove verranno analizzati per consigliare come migliroare la qualità della vita dell’utente. L’uscita di questo progetto è prevista per il 2016, Nintendo sta collaborando con ResMed per realizzare un’applicazione compatibile con le piattaforme Nintendo e con i dispositivi mobile. 

Tra le altre novità presentate dalla compagnia troviamo i download automatici. Questa funzionalità permette di acquistare un prodotto per Wii U o 3DS su Nintendo.com con il proprio Nintendo ID, e fa partire automaticamente il download dalla console tramite lo SpotPass. La funzione sarà presto disponibile anche attraverso altri shop online, come Amazon.

Infine Nintendo ha annunciato l’arrivo del pre-load che segnerà il suo debutto con Super Smash Bros. per Wii U. Grazie a questa feature sarà possibile prenotare un videogioco sull’eShop, e far partire il download completo. Arrivati al giorno di lancio basterà scaricare un piccolissimi aggiornamento per iniziare a giocare.