News

Nintendo NX sarà la console con più titoli first party in assoluto

di: Federico Lelli

Si torna a parlare di Nintendo NX, ed è ancora l’insider Emily Rogers (al momento una delle più affidabili in ambito Nintendo) a sbottonarsi.

Dopo aver parlato del software al lancio, che comprenderà anche diversi remaster, Emily si ferma sulla quantità di titoli che troveremo sulla nuova console Nintendo rivelando che NX vedrà già nel primo anno una libreria di giochi più grande di quella presente su Wii U.

Questo incoraggiante risultato, che la Rogers afferma non essere frutto di speculazioni ma ampiamente confermato dalle sue fonti, sarà raggiunto grazie ad alcuni cambiamenti interni nel modus operandi di Nintendo, qui descritto:

  • Il primo grande punto focale dietro NX è quello di ampliare la quantità di titoli proveniente dai team interni.
  • Per raggiungere questo obiettivo l’intero processo produttivo relativo al software all’interno di Nintendo ha subito cambi radicali.
  • C’è una nuova strategia messa in moto per sviluppare più titoli first party ad una velocità maggiore.
  • Diversi titoli Wii U mai annunciati sono stati spostati verso Nintendo NX.
  • Nintendo NX può diventare in definitiva la console Nintendo con più titoli first party della storia, (si parla dell’intero ciclo vitale della console, non solo del primo anno)

Ovviamente per vedere questo nuovo ciclo dobbiamo aspettare che Nintendo annunci la sua nuova console, ancora avvolta nel mistero.