Nintendo: non stiamo “mungendo” troppo il franchise Mario
Nintendo risponde alle critiche sui giochi su Mario
di: Luca "topmoller" ZerbiniNell’ultimo periodo Nintendo è stata criticata da chi ritiene che la società stia spremendo eccessivamente il franchise Mario. Il presidente Satoru Iwata ha spiegato che la logica seguita nel passato ha prodotto un solo Mario in 2D per ogni piattaforma Nintendo e probabilmente sarà cosi anche in futuro:
“Abbiamo solo creato un New Super Mario Bros. per ogni piattaforma e credo che probabilmente continueremo con questo ritmo. Detto questo, rimane una scelta di Miyamoto quindi non posso assicurarvi al 100% che continueremo in questo modo”.
Super Mario 3D Land è arrivato lo scorso novembre mentre l’ultimo capitolo in 2D è il recente New Super Mario Bros. 2 lanciato la scorsa settimana. Il famoso idraulico baffuto però riuscirà a malapena a rifiatare visto che con il lancio di Wii U vedrà la luce anche New Super Mario Bros. U.
“Credo che i due titoli siano abbastanza unici da non preoccuparmi su un’eventuale confusione nei consumatori. Si tratta di due giochi unici e separati. Abbiamo un Mario che può essere giocato nel palmo della vostra mano e un Mario da giocare seduti di fronte alla vostra TV”.