News

Nintendo non riposa mai!

Console tribe news - Nintendo non riposa mai!

di: REdeiDESIDERI

Pensavate che Nintendo si concedesse una tregua? NEIN!

Durante una recente conferenza tenuta da Satoru Iwata (Presidente in carica della società giapponese) ai suoi investitori (e gentilmente riportata da Kotaku) durante il quale ha dichiarato che Nintendo non ritiene assolutamente che il DS e la Wii saranno le ultime console, anzi! Per ciò che concerne la ricerca e lo sviluppo Nintendo è sempre all?opera, tutto ciò che le occorre per il lancio di una nuova console è semplicemente un?idea veramente interessante.

“We do not think that Nintendo DS and Wii will last forever. Our internal hardware teams are always researching and working on new hardware so that we can launch them whenever we find a very interesting idea.”

A quando dunque il lancio di un nuovo hardware Nintendo?
Non presto a quanto pare, e questo perché Nintendo ha intenzione di rilasciare qualcosa di nuovo solo nel momento in cui gli sviluppatori smetteranno di produrre software per la console attualmente commercializzata, fino ad allora Iwata vuole che gli addetti allo sviluppo esplorino tutte le potenzialità della console e le sfruttino a dovere perché a prerogativa fondamentale per lo sviluppo di un nuovo hardware è l?incapacità (degli sviluppatori) di creare software sorprendenti con le console cui sono soliti sviluppare. Però attenzione! Questo non vuol dire che Nintendo comincerà a lavorare su di una nuova macchina nel momento in cui le verrà richiesto! La ricerca lo sviluppo e la produzione è un qualcosa che avviene molto prima, proprio in preparazione dell?esigenza di cui sopra.

“The more decisive factor is when the software developers will start demanding for new hardware as they cannot create any more software with surprise factors with the existing one. Nintendo has always been making the hardware in order to prepare for that day to come.”

Che Nintendo voglia suggerirci qualcosa? Meditate gente! Meditate!