Nintendo: non promettiamo servizi online sempre gratuiti
Nintendo torna a parlare dell'online di Wii U
di: Luca "topmoller" ZerbiniDopo aver affermato che il Nintendo Network sarebbe stato gratuito, Satoru Iwata ha parzialmente ritrattato ammettendo di non poter escludere la possibilità di avere servizi online a pagamento per Wii U in futuro.
“Non possiamo promettere che Nintendo vi fornirà sempre servizi online gratuiti indipendentemente dall’esperienza qualitativa offerta. Almeno non stiamo pensando di chiedere ai nostri consumatori di pagare per accedere in maniera casuale ai nostri servizi online ordinari”.
Iwata ha spiegato che chi si connette raramente non dovrà pagare nulla, servizi a pagamento non convengono ai casual gamers. Non è chiaro se si tratterà di servizi premium o se la discriminante sarà il tempo di utilizzo o la tipologia di gioco.
“Abbiamo una vasta gamma di consumatori: da quelli che giocano con entusiasmo i videogiochi a quelli che giocano con più indifferenza; quest’ultimi non sono sempre interessati ai servizi online ma possono provare a giocare una partita quando un gioco è diventato molto noto oppure durante alcuni periodi come le vacanze estive o quelle di fine anno. Pertanto riteniamo che i servizi che chiedono ai nostri consumatori memberships a pagamento non siano sempre i migliori in ogni caso.”