Nintendo: non arriverà nessuna nuova Wii nel 2011
Console tribe news - Nintendo: non arriverà nessuna nuova Wii nel 2011
di: Luca "topmoller" ZerbiniStando alle ultime parole rilasciate da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, la sua compagnia vede ancora alcuni traguardi da raggiungere prima di poter pensare ad un’ipotetica console di nuova generazione.
?After we?ve reached an installed base of 45 million here in the US, we can have a conversation about the next generation.?
Il dirigente della grande N, in un’intervista a Kotaku, ha dichiarato che prima di pensare ad una nuova Wii bisogna arrivare all’obiettivo di almeno 45 milioni di console nei soli Stati Uniti. Attualmente la console casalinga Nintendo è a quota 30 milioni di unità vendute.
Reggie Fils-Aime ha poi mostrato un grafico che dimostra come la Wii abbia fatto meglio della PlayStation 2. Infatti, la console Nintendo ha venduto il 23% più velocemente rispetto PS2 durante lo stesso periodo di tempo. Reggie ha comunque ammesso che la console ha avuto un calo generale nelle vendite a partire dal terzo anno dalla data di lancio sul mercato, però questo rallentamento sarebbe dovuto quasi esclusivamente al fatto che già 30 milioni di famiglie americane possiede ed utilizza una Wii.
Il primo passo per incrementare le vendite passa dalla prossime vacanze invernali che per Nintendo ricoprono un’importanza strategica. Dichiarazioni di facciata per coprire l’inevitabile rilascio di una nuova console? Probabilmente ne sapremo di più durante il prossimo E3.