Nintendo manda messaggi ai giocatori Wii per spronarli verso WiiU
Per spingere le vendite di WiiU, Nintendo prova a pubblicizzare la nuova console direttamente su Wii
di: Antonio "Difio" Di FinizioChe le vendite di WiiU non facciano gridare al miracolo è sotto gli occhi di tutti e Nintendo, dal canto suo, non può certamente starsene con le mani in mano. Durante un resoconto finanziario che Saturu Iwata, CEO di Nintendo, ha tenuto la scorsa settimana, tra i motivi principali di questa situazione di stallo della neonata console casalinga nipponica era stata indicata la scarsa comunicazione con i consumatori.
Per tentare quindi di uscire da questo impasse, tenuto conto delle parole di Iwata, Nintendo ha adottato una curiosa strategia per spronare gli attuali giocatori Wii a passare su WiiU. Attraverso il noto canale WiiConnect24, la compagnia giapponese ha notificato a tutti i giocatori un messaggio in cui sinteticamente vengono presentate le potenzialità della nuova console senza nulla togliere, ad esempio a livello di retrocompatibilità, alla precedente.
Did you know that you can play nearly all of your existing Wii games on Wii U? Your Wii controllers and many Wii accessories can also be used with a new Wii U console — along with any downloaded games, save data, and other info stored in your existing Wii console. Wii U is the all-new home console from Nintendo. It’s not just an upgrade — it’s an entirely new system that will change the way you and your family experience games and entertainment. The second screen on the included Wii U GamePad controller enables never-before-seen ways to play games and enjoy TV. And for the first time ever, you can see Mario and your favorite Nintendo franchises in glorious HD.
“Lo sapevi che puoi giocare quasi tutti i tuoi attuali titoli per Wii sulla WiiU? I tuoi controller e gli accessori per il Wii possono essere anche usati con la nuova WiiU, insieme a tutti i giochi scaricati, salvataggi e a tutti i restanti dati memorizzati sulla tua attuale Wii. WiiU è una console casalinga di Nintendo tutta nuova. Non è semplicemente un aggiornamento, ma un sistema completamente nuovo che cambierà il modo con cui tu e la tua famiglia vivrete un’esperienza ludica e di intrattenimento. Lo schermo presente sul GamePad WiiU (incluso con la console) permette nuovi modi di giocare e di divertirsi con la TV mai visti prima. Per la prima volta, inoltre, tu potrai vedere Mario e i tuoi franchise Nintendo preferiti in una fantastica alta definizione.”
Non è ancora chiaro al momento se questa non è altro che la prima di una lunga serie di mail che verranno mandate ai possessori dell’attuale Wii in virtù di questa strategia comunicativa per spingere il passaggio alla nuova console. I giocatori Wii si dovranno aspettare un mail bombing da parte di Nintendo? Noi tutti ci auguriamo di no ovviamente, tuttavia che ne pensate di questo sistema per pubblicizzare la propria console? Sarà efficace?