News

Nintendo Labo – Nuovi kit potrebbero arrivare gratis in futuro

di: Luca Saati

L’annuncio di Nintendo Labo sta facendo discutere molto il web tra persone che apprezzano la nuova idea della casa di Kyoto e altri che invece avrebbero preferito ben altri annunci (qualcuno ha detto Pokémon, Bayonetta 3, Metroid Prime 4 o Animal Crossing?). In fondo l’importante è che se ne parli e Nintendo Labo è finito primo tra le tendenze di Twitter e YouTube negli USA.

I dirigenti di Nintendo intanto stanno rilasciando le prime dichiarazioni sull’annuncio di Labo. Tra questi troviamo Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America:

“Non so se sarà un successo, me lo auguro. Dovremo comunicare bene il concept alla base del progetto, ma sono fiducioso. Se Labo sarà un successo, potrebbero esserci buone opportunità anche per le terze parti, sebbene al momento non ci sia nulla da annunciare a riguardo.”

Più interessante il report di IGN France che ha rivelato che Nintendo potrebbe rendere in futuro disponibili gratuitamente nuovi kit e progetti Labo a tutti i possessori del gioco. In pratica acquistando uno dei due kit in commercio, avermo libero accesso al software e ad altri progetti che verranno rilasciati gratuitamente.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte di Nintendo.