News

Nintendo: i troll su Internet screditano Wii U di proposito

Nintendo si schiera contro la pioggia di commenti negativi su Wii U

di: Luca "topmoller" Zerbini

Satoru Iwata ritiene che i commenti negativi su Wii U siano formulati da persone con l’obiettivo di screditare la console e la società stessa. Probabilmente Iwata si riferisce alla serie di notizie non confermate che attribuiscono alla nuova piattaforma una potenza simile a Xbox 360 e PlayStation 3.

“Recentemente ci sono state campagne negative su Internet in cui sono state diffuse deliberatamente false opinioni per rovinare la reputazione di Wii U. Queste voci sono un grosso problema e potrebbero essere considerate un’interferenza al nostro business. “

Iwata ha proseguito rincarando la dose, probabilmente facendo riferimento anche a quello che sarà il sistema di censura previsto per il Nintendo Network:

“E’ molto difficile distinguere i reali reclami dei consumatori da quelli che fanno parte di una campagna negativa. Cancellare qualunque commento negativo sui nostri giochi potrebbe costituire una soppressione della libertà di parola e ciò non gioverebbe alla nostra buona reputazione. Per fortuna, coloro che sono impegnati in questa campagna negativa contro di noi sono in realtà solo una piccola parte di tutti gli utenti”.