Nintendo: grafica e processori migliori non sufficienti per battere Wii U
Reggie Fils-Aime avvisa i concorrenti di Nintendo
di: Luca "topmoller" ZerbiniIn un’intervista con CNET, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha voluto dare un consiglio ai concorrenti: Sony e Microsoft dovranno reagire velocemente per tenere il passo. Wii U si basa sull’innovazione, non sarà sufficiente andare a caccia dei processori più veloci e della grafica migliore:
“Alla fine, i nostri concorrenti hanno bisogno di reagire a quello che stiamo facendo nel mercato e hanno bisogno di capire quale sarà la loro innovazione. Processori più veloci e grafica migliore non basteranno per motivare i consumatori. Hanno bisogno di reagire a ciò che abbiamo fatto, noi dobbiamo continuare a innovare con Wii U e cosi faremo”.
Fils-Aime ha poi risposto a che non ritiene Wii U una vera console next-gen:
“Per noi, lanciare nuovi sistemi equivale a portare nuove esperienze di consumo sul mercato ed è quello che stiamo facendo con Nintendo Land e i publisher third-party con giochi come ZombiU. Per noi, ora è il momento giusto per lanciare un nuovo hardware”.
Sony e Microsoft accetteranno il consiglio o progettare console performanti esclude automaticamente altri tipi di innovazione?