Nintendo: GamePad ha un sensore poco preciso. Possibile revisione futura.
Nintendo parla del sensore del GamePad e delle possibili soluzioni
di: Luca "topmoller" ZerbiniIl nuovo GamePad Wii U non ha un sensore preciso con quello del Wiimote quindi dimentica continuamente la posizione della TV. Niente paura, Nintendo è alla ricerca di una soluzione che potrebbe portare anche ad una nuova revisione del controller in futuro.
Shigeru Miyamoto ha commentato il problema:
“È vero che con alcuni dei sensori utilizzati vi sono limiti alla precisione. Il nostro ruolo diventa quello di capire come possiamo gestire questo problema o come possiamo fare in modo che la ricalibrazione diventi parte del gameplay. Questo è quello che faremo”.
Miyamoto ha poi suggerito che potremmo vedere una delle revisioni hardware post lancio per cui Nintendo è famosa:
“Naturalmente, in termini di costo delle merci se arriverà un momento in futuro in cui saremo in grado di ottenere sensori molto più precisi ad un prezzo non troppo costoso, ci potrebbe essere un’opportunità per migliorare il GamePad.
Ora quello che stiamo facendo è cercare di portare la migliore tecnologia possibile ad un costo conveniente. Per il resto, stiamo cercando di assicurarci che il software prodotto si adatti”.