News

Nintendo distribuisce retail card per il digital delivery

Carte e promozioni per promuovere il digital delivery

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Con l’arrivo dei primi software scaricabili da eShop in digital delivery, Nintendo rilascerà nei negozi giapponesi delle card molto simili a quelle gia usate per aggiungere fondi su eShop, ma dedicate unicamente al download del rispettivo software ritratto sulla carta.
New Super Mario Bros 2 e Demon Training saranno i primi software disponibili anche in digitale a partire dal 19 Agosto. Le copie digitali dei due giochi verranno a costare 4.480 Yen per New Super Mario Bros 2 e 3.580 Yen per Demon Training, con un risparmio del 6% per ciascun gioco rispetto al prezzo proposto ai rivenditori (di 4.800 e 3.800 Yen).
New Super Mario Bros 2, una volta scaricato, avrà un “peso” di 2950 blocchi sulla scheda SD che equivalgono all’incirca a 370 Mb; nessun dettaglio è ancora stato annunciato per Demon Training.

Per incentivare le vendite in digital delivery, Nintendo America ha iniziato una campagna di promozione per cui se si registrerà nel club Nintendo Americano una copia del gioco presa tramite eShop entro il 20 Settembre, si riceveranno il doppio delle monete (l’equivalente delle nostre stelle). Che questa mossa basti ad invogliare i consumatori?