News

Nintendo dà il via alle Olimpiadi di Super Mario

Console tribe news - Nintendo dà il via alle Olimpiadi di Super Mario

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Nintendo ha annunciato una nuova iniziativa per tutti i fan di Super Mario in giro per l’Italia, le cosiddette “Olimpiadi di Super Mario”.

Dal 16 fino a novembre 2011, ogni due settimane circa, verranno organizzate delle tappe nelle varie città d’Italia dove i giocatori potranno sfidarsi in New Super Mario Bros. Wii, Mario Kart Wii e Mario Sports Mix. L’evento poi si concluderà con una finale nazionale a Milano.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al comunicato ufficiale.

Al via le prime olimpiadi
dedicate al personaggio più amato dei videogiochi!

Hai voglia di metterti in gioco? Entra nel mondo di Super Mario
e divertiti con la più grande battaglia di tutti i tempi!

Vimercate, 15 aprile 2011 ? Super Mario, il personaggio dei videogiochi più amato da grandi e piccini, sta per lanciare una sfida a tutti gli italiani! Per tutti coloro che vogliono dimostrare la propria abilità in alcuni dei più famosi giochi di Mario, o per chi ha semplicemente voglia di divertirsi insieme agli amici e alla famiglia, stanno arrivando in tutta Italia Le Olimpiadi di Super Mario!

Dal 16 aprile, fino a novembre 2011, ogni due settimane circa, Nintendo organizza numerose tappe in tutta Italia per poi festeggiare i vincitori con una finale nazionale a Milano. Sarà possibile mettersi alla prova nella classica e innovativa avventura in 2DNew Super Mario Bros.Wii, o alla guida di un velocissimo kart per affrontare la gara più divertente e densa di azione che si sia mai vista in Mario Kart Wii o cimentarsi in uno dei mini tornei di Mario Sports Mix.

I primi appuntamenti con Le Olimpiadi di Super Mario avranno luogo il 16 e 17 aprile, presso il Centro Commerciale La Fiumara (Genova) per spostarsi poi, il weekend successivo (23/24 aprile), al Centro Commerciale Le Gru (Torino). L?iscrizione al torneo è gratuita e avverrà direttamente presso l?area che ospiterà Le Olimpiadi di Super Mario all?interno della Fiera o del Centro Commerciale ospite.

Ciascuna tappa si svolgerà in 2 giornate. Durante la prima giornata si svolgeranno le gare diNew Super Mario Bros.Wii. Dall?apertura del centro commerciale alle ore 14.30, verranno effettuate prove di gioco e allenamenti, mentre la seconda parte della giornata sarà dedicata al torneo con i vari incontri di gioco. Nella seconda giornata, dopo le prove di gioco, si svolgeranno gli incontri di Mario Kart Wii. I mini tornei di Mario Sports Mix avranno luogo in entrambe le giornate.

Tantissimi i premi in palio: console Nintendo 3DS, giochi, abbigliamento e gadget originali del mondo Super Mario. Inoltre, il vincitore nazionale di ogni categoria, verrà invitato alla finale nazionale che si terrà a novembre a Milano, dove avrà la possibilità di aggiudicarsi un viaggio.

Tutte le informazioni dettagliate sulle tappe, gli orari e il regolamento delle Olimpiadi sono disponibili sul sito www.olimpiadisupermario.it