News

Nintendo chiuderà il gioco online di Wii U e 3DS

di: Luca Saati

Nintendo ha annunciato che il gioco online e altre funzionalità di Wii U e 3DS chiuderanno ad Aprile 2024.

L’azienda aveva già chiuso gli eShop per entrambi i sistemi a marzo, ma i giocatori hanno potuto continuare a utilizzare i servizi online nel gioco, come il multiplayer online e le classifiche.

Tuttavia, a partire da aprile 2024, questa funzionalità verrà chiusa, il che significa che i giochi saranno giocabili solo offline.

A partire dall’inizio di aprile 2024, il gioco online e altre funzioni che utilizzano la comunicazione online cesseranno di funzionare con i software per Nintendo 3DS* e Wii U. I servizi interessati includono anche il gioco online in cooperativa, le classifiche Internet e la distribuzione di dati.

Maggiori informazioni sugli stemmi di Nintendo Badge Arcade per decorare il menu HOME di Nintendo 3DS sono disponibili qui.

Annunceremo una data e un orario più precisi in futuro.

Nota: qualora si verificasse un evento che rendesse complicato continuare a offrire i servizi online per i software per Nintendo 3DS e Wii U, potremmo procedere all’interruzione di tali servizi prima del previsto.

Ringraziamo i tutti i giocatori che hanno utilizzato i servizi online per i software per Nintendo 3DS e Wii U e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.