Nintendo & il mal di testa da 3DS
Console tribe news - Nintendo & il mal di testa da 3DS
di: REdeiDESIDERIDopo un buon numero di lamentele da parte degli utenti, Nintendo ha finalmente deciso di dire la sua in merito alla spinosa questione che legherebbe il mal di testa accusato da tanti giocatori, e l?utilizzo del 3D stereoscopico del 3DS:
?Abbiamo mostrato il Nintendo 3DS, nel corso di un gran numero di eventi in tutto il mondo, a letteralmente centinaia di migliaia di persone, ricevendo pochissimi commenti negativi. Come per qualunque attività richieda uno sforzo della vista, dalla lettura di un libro al guardare lo schermo di un computer, è raccomandabile fare delle pause frequenti. Quando vengono messe di fronte ad una qualsiasi immagine in 3D, alcune persone possono avvertire piccoli disagi. Ma tali effetti durano poco e non hanno conseguenze, infatti molti giocatori riescono a continuare a giocare anche dopo aver fatto una breve pausa. Il Nintendo 3DS è peraltro dotato di un selettore per la profondità dell’effetto tridimensionale, che permette agli utenti di regolare il livello di tale feature in base alle proprie necessità.”
È indubbio che lo sforzo dato dal dover percepire immagini con una tale profondità comporti un affaticamento per gli occhi, ma quanto e come questo influirà sul successo del 3DS è impossibile da dire. Solo il feedback dei giocatori acclamerà (o distruggerà) il nuovo gioiello Nintendo, sino ad allora restiamo curiosi di sapere la vostra! Avete acquistato il 3DS? Vi ha mai portato mal di testa? Sotto con i commenti!