Nintendo al lavoro su una nuova console portatile?
Le chiacchiere non stanno a zero
di: Pablo "PabloB" BernocchiProprio nel giorno in cui vengono ridimensionate le prospettive di vendita delle console Nintendo dalla grande N stessa, ecco qualcosa di inopinato. Prendete la notizia con le dovute cautele, senza iniziare a strapparvi i capelli se avete appena acquistato un Nintendo 3DS. Un utente del forum NeoGAF, rispondendo al thread dove si discute della scheda madre montata all’inteno di Nintendo Wii U, ha rilanciato la discussione riportando una notizia, secondo la quale Nintendo starebbe lavorando ad un nuovo SoC, non ARM, con il quale dovrebbe realizzare una nuova console portatile. L’utente ha citando una fonte che, non poteva essere altrimenti, vuole rimanere anonima per non incorrere in eventuali problemi. Da lì la discussione si è animata e ne sono seguite altre notizie. Per citare un noto giornalista sportivo che cita un certo film, dopo le dichiarazioni dell’utente wsippel, scatenate l’inferno.
“So che dovrei postare la fonte, ma non voglio mettere nessuno nei guai. Comunque, a quanto pare Nintendo ha iniziato a lavorare su una nuova piattaforma nei primi mesi del 2013 e ha già scelto il produttore del SoC, dopo aver parlato con diversi potenziali candidati. Il SoC potrebbe essere basato su un progetto esistente, ma sarà cambiato per soddisfare le richieste di Nintendo. Penso che sia per la prossima console portatile.”
“I’d need to post a source, and I don’t really want to get people in trouble. Anyway, Nintendo apparently started working on a new platform in early 2013 and has already selected a vendor for the SoC after talking to several potential candidates. The SoC might be based on an existing design, but will be changed to fit Nintendo’s requirements. I assume it’s for their next handheld, though”.