Nintendo: abbiamo commesso un errore nell’annunciare la Wii U
Console tribe news - Nintendo: abbiamo commesso un errore nell'annunciare la Wii U
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaConclusosi da tre giorni, l‘E3 2011 continua a far discutere stampa e giocatori. Al centro dell’attenzione, per ovvi motivi, non può che esserci la nuova console presentata da Nintendo, la Wii U. Tra incomprensioni e dubbi, è lo stesso Satoru Iwata, presidente e CEO del colosso di Kyoto, ad ammettere le proprie colpe. Ecco quanto dichiarato:
“La chiave di volta della Wii U è il controller, ma credo che abbiamo commesso un errore. Avremmo dovuto mostrare prima la console e poi il controller. Ci sono stati dei fraintendimenti. Avremmo dovuto essere più chiari, spiegando prima come funziona la console e poi iniziando a parlare del controller.”
E aggiunge:
“Ci sono due gruppi di persone che hanno scritto qualcosa sull’annuncio della nuova console: quelli che hanno avuto la fortuna di provarla in prima persona e quelli che invece si sono basati su semplici immagini e “indiscrezioni”. Ciò che la Wii U ha da offrire è totalmente differente, credo che abbiamo tutto il potenziale per cambiare il modo di intendere i videogiochi e l’intrattenimento in generale.”
Dite la verità, quanti di voi sono andati in confusione guardando la conferenza Nintendo?