News

Nintendo 3DS: tutti i titoli annunciati durante il Direct

Zelda A Link To The Past 2, Animal Crossing, Mario e Luigi RPG e molti altri

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Nel recente Nintendo Direct andato in onda oggi pomeriggio, sono stati annunciati tantissimi titoli nuovi (ed alcuni gia conosciuti) in arrivo in territorio europeo a partire dai prossimi mesi fino a fine anno. Vediamo di fare un po’ di chiarezza con le informazioni giunte dal comunicato ufficiale di Nintendo mentre attendiamo l’arrivo di nuove informazioni:

Disponibili presto su Nintendo 3DS:

The Legend Of Zelda: A Link To The Past 2: il titolo nato su console SNES nel lontano 1992 e riproposto su GBA si è guadagnato un seguito per 3DS in arrivo entro la fine dell’anno. Il mondo esplorabile rimarrà lo stesso del primo episodio ma disporrà di dungeon completamente nuovi, in grado di sfruttare appieno il 3D della console. Link potrà inoltre appiattirsi in 2D fino a diventare un disegno in grado di camminare sui muri mentre la grafica poligonale unitamente alla visuale a volo d’uccello darà al titolo un aspetto 2D. Un trailer in tre dimensioni del titolo può essere visualizzato dalla console collegandosi all’eShop.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.: Mario, Luigi e Peach visiteranno una festosa isola. Il rapimento della principessa però costringerà i due fratelli ad una disperata avventura tra il mondo “reale” e quello dei sogni del quale Luigi ne sarà l’artefice. Torneranno le meccaniche dei vecchi Mario & Luigi, sebbene ampliate e migliorate per sfruttare 3D stereoscopico, giroscopio e i molti lati della personalità del buon Luigi! Il gioco sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 12 luglio. Il trailer è disponibile qui.

Donkey Kong Country Returns 3D: il remake del titolo gia uscito per Nintendo Wii verrà commercializzato nei negozi e sull’eShop a partire dal 24 maggio. E’ stata aggiunta una nuova modalità che semplifica i livelli grazie a bonus e strumenti unici, in grado di rendere l’esperienza di gioco più apprezzabile su console portatile. Otto nuovi livelli completamente inediti saranno accessibili solo dopo aver completato l’avventura principale. Il trailer è disponibile qui.

Un nuovo gioco Yoshi’s Island: Questo terzo capitolo della serie arriverà entro l’anno su Nintendo 3DS. Le tinte pastello e le buffe espressioni di Yoshi ci accompagneranno lungo tutta l’avventura tra salti sgambettanti e uova lanciate. Ulteriori informazioni saranno presto rivelate.

Mario Golf: World Tour: sviluppato da Camelot (Mario Tennis Open, Golden Sun), in questo nuovo titolo verrà espansa notevolmente la componente multiplayer poichè sarà possibile prendere parte a tornei online mondialmente. Un sistema di ranking e matching molto simile a quello delle community di Mario kart 7 verrà inoltre reso disponibile. Il titolo è previsto entro quest’estate.

Mario and Donkey Kong – Minis on the Move: Il niuovo titolo che ricalca la serie di Mario & Donkey Kong sarà disponibile dal 9 maggio solamente su Nintendo eShop. Posizioneremo sul touch screen delle mattonelle in grado di guidare i minis verso la meta e lontano dagli ostacoli, i quali si muovono invece sullo schermo superiore. Sarà inoltre disponibile per la prima volta un editor di livelli i quali potranno essere condivisi online con l’intera community.

Animal Crossing: New Leaf e limited edition 3DSXL: Animal Crossing è in arrivo il 14 giugno sulle nostre console e verrà venduto anche pre-installato in una inedita confezione bundle contenente un 3DS XL brandizzato.Sono inoltre state comunicate le pagine Facebook e Twitter dedicate alla community e al gioco.

The Legend of Zelda – “Oracle of…” per Virtual Console: The Legend of Zelda: Oracle of Ages e The Legend of Zelda: Oracle of Seasons arriveranno presto sulla Virtual Console di Nintendo 3DS.I due giochi sviluppati originariamente da Capcom potranno essere acquistati e una volta completati sbloccare il vero finale tramite un sistema di password che permetterà l’esplorazione di un aggiuntivo dungeon e un diverso boss finale. Entrambi i titoli saranno disponibili nel Nintendo eShop il 30 maggio.

Mario Party: Un nuovo titolo della serie Mario Party approderà su Nintendo 3DS entro la fine dell’anno. Il titolo presenterà per la prima volta, ben sette diverse tavole da gioco, ognuna con il suo set di regole basate soll’arguzia e sulla fortuna. Con più di 81 minigiochi che sfrutteranno le caratteristiche della console portatile, il divertimento è assicurato grazie anche al supporto delle carte RA. L’esperienza totale è stata modificata per creare tabelloni più brevi e godibili anche da un minor numero di giocatori, adattandosi alla natura portatile della console.

Shin Megami Tensei IV: Sviluppato da ATLUS in esclusiva per Nintendo 3DS,il titolo è ora atteso in territorio europeo. I dungeon in 3D e il gameplay degli scontri sono stati cresti apposta per la console Nintendo; saranno presenti dialoghi doppiati e funzionalità StreetPass.

Professor Layton and the Azran Legacy: Il terzo ed ultimo capitolo  della seconda trilogia dedicata al professor Layton lo porterà in giro per il mondo, risolvendo una serie di rompicapi per svelare il mistero di un’antica civiltà e concludere così il ciclo narrativo delle sue avventure. Il gioco, con gran sorpresa, uscirà in Europa entro la fine dell’anno a meno di 12 mesi di distanza dall’uscita giapponese.

Bravely Default – Flying Fairy: Nintendo ha confermato la localizzazione europea del titolo uscito l’anno scorso in Giappone. Nessuna notizia invece su una traduzione italiana del titolo. Il trailer è disponibile qui.

Trio di titoli per Nintendo eShop da LEVEL-5: LEVEL-5 porterà in occidente una serie di titoli gia usciti in Sol Levante. THE STARSHIP DAMREY di Kazuya Asano e Takemaru Abiko, BUGS vs.TANKS! dal creatore di Mega Man, Keiji Inafune e per finire, ATTACK OF THE FRIDAY MONSTERS! A TOKYO TALE,

Disponibili presto su WiiU:

DLC – New Super Luigi U:I possessori di New Super Mario Bros. U potranno scaricare questo DLC che trasformerà completamente il titolo da come lo avete giocato fin ora! Nonostante la world-map sia la stessa, gli 82 nuovi livelli sono stati ridisegnati per Luigi il quale potrà saltare più in alto del fratello Mario. Al contrario, per fermarsi dopo una corsa in scatto gli servirà una maggior distanza. Tutti i livelli partiranno con il conto alla rovescia del timer da 100, rendendo così l’avventura più elettrizzante e frenetica poichè ospiteranno anche più nemici. New Super Luigi U uscirà in estate durante l’anno di Luigi.

EarthBound: Il titolo, gia disponibile in Giappone come uno dei titoli Virtual Console per il 30° anniversario del NES, uscirà presto anche in Europa. Il gioco originale, creato per Super NES da Shigesato Itoi, non è mai giunto da noi.

Primo aggiornamento di sistema Wii U: In arrivo la settimana prossima, migliorerà i tempi di caricamento velocizzando il passaggio tra i menu e tra le applicazioni. Nuove funzioni oltre al lancio della Virtual Console e una demo gratuita di Wii U Panorama View saranno implementate. Premendo il tasto “B” all’avvio sarà possibile lanciare direttamente la Wii Mode.

Pikmin 3: Sono stati rivelati dei nuovi Pikmin, alati, che seguono il giocatore volando e possono trasportare oggetti in gruppo. Il gioco uscirà tra pochi mesi, durante l’estate.