Ninja Gaiden, Team Ninja non è contraria all’idea di affidare la serie a un altro studio
di: Luca SaatiIntervistato da VGC, Fumihiko Yasuda, presidente di Team Ninja, ha parlato di un eventuale ritorno della serie Ninja Gaiden e della possibilità di affidare lo sviluppo a un altro studio o di consegnare l’IP a un team interno più giovane.
“Non stiamo annunciando nulla. Ma entrambe queste idee suonano come grandi piani e sono entrambe possibilità in un certo senso. Queste sono entrambe idee molto, molto ragionevoli per potenzialmente un sequel in qualsiasi serie, non solo Ninja Gaiden.
Ma quello che voglio dire è che se dovessimo teoricamente lavorare con un’altra azienda su un nuovo titolo di Ninja Gaiden, dovremmo assicurarci che sarebbe un titolo che i fan apprezzerebbero davvero e supererebbe le loro aspettative.
Non è solo una questione di ‘ehi, andiamo a fare questo’: tutti i pezzi del puzzle dovrebbero combaciare e dovrebbe essere la squadra giusta… o una squadra più giovane internamente o un’altra azienda che avrebbe davvero bisogno di adattarsi il pedigree di Ninja Gaiden.”