News

Ninja Gaiden: Ragebound, svelati 14 minuti di gameplay con i ninja Kenji e Kumori

di: Luca Saati

Dotemu e The Game Kitchen hanno pubblicato un nuovo video gameplay di NINJA GAIDEN: Ragebound, il nuovo action platformer 2D a scorrimento laterale in arrivo entro la fine di luglio. Il filmato, della durata di 14 minuti, offre un’anteprima completa delle dinamiche di gioco, dei protagonisti e delle novità principali che attendono i giocatori al lancio.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Il video segue i due nuovi ninja giocabili, Kenji e Kumori, intenti a mettere da parte le rivalità dei loro clan per affrontare una minaccia comune: un’orda di demoni assetati di sangue. L’azione si svolge all’interno di un grattacielo in costruzione, pieno di nemici e trappole, dove i due guerrieri dovranno sfruttare al massimo la loro agilità e le tecniche di combattimento per sopravvivere. A complicare la scalata dell’edificio c’è Rhyvashi, il boss del livello, che li insegue costantemente tentando di eliminarli con attacchi ad area devastanti.

Dopo una rocambolesca fuga da una ruspa impazzita, il livello culmina con uno scontro sotterraneo contro Rhyvashi, dove Kenji e Kumori dovranno schivare artigli, spuntoni e sfere elettriche, scegliendo con precisione il momento giusto per colpire e avanzare verso la fase successiva.

Il gameplay mostra anche i sistemi di potenziamento e negozio del gioco. I giocatori potranno acquistare talismani per uno stile di gioco più difensivo, oppure sbloccare le Arti Segrete, potenti tecniche attive pensate per un approccio più aggressivo e spettacolare.

Il video include il commento diretto degli sviluppatori di The Game Kitchen, con il producer e director David Jaumandreu, il level designer Miguel Murat e il game designer Oriol Tartarin. Il trio fornisce dettagli sul design dei livelli, le sfide opzionali, i collezionabili e le meccaniche di progressione presenti nel titolo.