News

Ninja Gaiden III: dettagli ed un Ryu più dark

Console tribe news - Ninja Gaiden III: dettagli ed un Ryu più dark

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo del progetto Ninja Gaiden III Yosuke Hyashi ha fornito alcuni dettagli sul gioco nell’ultimo numero di PlayStation: The Official Magazine, dai quali sembra che i giocatori vedranno un Ryu Hayabusa più dark che mai.
Secondo la rivista, Ninja Gaiden III porrà l’attenzione “più in profondità sulla vita, lo stile di vita, i sentimenti e i pensieri di Ryu Hayabusa” con Hayashi che lo descrive come un “oscuro eroe giapponese”:

Stiamo cercando di trattare i concetti violenti anche con maggiore profondità e fare in modo che le persone capiscano cosa si prova realmente ad uccidere qualcuno e cosa sia realmente sventrare qualcuno.

È molto importante che la gente capisca che la violenza non è soltanto sangue e gore.

Hayashi ha detto che “non ci saranno nuovi personaggi giocabili” nel titolo e il team sta usando un approccio differente per i livelli di difficoltà nel gioco:

Sappiamo che molti fan sono soddisfatti del livello di difficoltà, ma stiamo cercando un approccio leggermente diverso. Non è che il gioco debba diventare più facile – niente di questo tipo. È solo che stiamo cercando di fare un gioco completo, un gioco più eccitante che possa divertire chiunque.

Ma allo stesso tempo, i giocatori hardcore potranno provare ed apprezzare quello per cui la serie è conosciuta.

Hayashi arriva poi a dire che il gioco dovrebbe includere una “modalità multiplayer compless” e che il supporto o meno al Move è attualmente un segreto custodito gelosamente.
Niente sulla data, ma si attende una rivelazione completa del titolo all’E3 in giugno.
Iniziate a lucidare le katane!