News

Ninja Gaiden 2 Black disponibile da oggi, anche su Xbox Game Pass

di: Luca Saati

Oggi, KOEI TECMO America e Team NINJA hanno sorpreso i fan con il lancio a sorpresa di uno dei remaster più richiesti, annunciando che NINJA GAIDEN 2 Black non solo esiste, ma è già disponibile! Originariamente uscito nel 2008, il gioco acclamato per la sua frenetica azione ninja è stato graficamente rimasterizzato per offrire i calci e le acrobazie di Ryu Hayabusa più spettacolari di sempre. Da oggi, è disponibile in formato digitale su più piattaforme, tra cui Xbox Series X|S, PlayStation®5 e Windows PC tramite Steam® e Microsoft Store, oltre che su Game Pass per console, PC e cloud. Per celebrare l’evento, i fan possono scoprire un nuovissimo trailer che mostra l’iconico eroe di Team NINJA mentre affronta furiosamente i nemici con spettacolari scene cinematografiche.

In NINJA GAIDEN 2 Black, i giocatori vestono i panni di Ryu Hayabusa, un letale ninja che brandisce la leggendaria Spada del Drago mentre si imbarca in una battaglia globale contro una serie di formidabili avversari. Questo splendido e cruento remaster utilizza l’Unreal Engine 5 per migliorare significativamente l’espressione grafica, elevando tutto, dai personaggi agli sfondi ambientali. Infatti, livelli, personaggi, effetti e illuminazione sono stati completamente ridisegnati e rimasterizzati per immergere completamente i giocatori nel mondo oscuro e ninja della storia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Gli elementi gore, come smembramenti e sangue, sono stati anch’essi rimasterizzati per migliorare l’esperienza d’azione. I combattimenti ad alta velocità e violenti si svolgono con una brillante brutalità, utilizzando una varietà di armi e tecniche, tra cui spade giapponesi, shuriken, Kusari-gama e tonfa. Per chi preferisce un’esperienza meno cruenta, è possibile attivare o disattivare la funzione di smembramento dal menu Opzioni.

Inoltre, NINJA GAIDEN 2 Black include elementi extra provenienti dai titoli spin-off rilasciati dopo il debutto del gioco originale, come la possibilità di controllare tre personaggi aggiuntivi: Momiji, Ayane e Rachel. Il remaster introduce anche la modalità “HERO PLAY STYLE”, pensata per i principianti, che offre supporto automatico nelle situazioni più difficili, rendendo il titolo, notoriamente impegnativo, più accessibile a chi non si sente sicuro delle proprie abilità nei giochi d’azione.

Ma non è tutto! Team NINJA, in collaborazione con PlatinumGames e Xbox Game Studios Publishing, ha anche svelato il tanto atteso ritorno della serie principale, annunciando che NINJA GAIDEN 4 è attualmente in fase di sviluppo e il lancio è previsto per quest’anno. Il quarto capitolo della celebre serie di azione e avventura ninja introduce un nuovo protagonista: Yakumo, un giovane prodigio ninja il cui destino è intrecciato con quello del leggendario Ryu Hayabusa. Preparatevi a una rinascita della leggenda, con uno stile esaltante e un’azione travolgente per una nuova generazione di giocatori!