News

Nightdive Studios annuncia il remake di System Shock per Nintendo Switch e Switch 2

di: Luca Saati

Oggi, durante l’Indie Horror Showcase di DreadXP, Nightdive Studios ha annunciato che il suo acclamato remake del classico sci-fi horror d’azione System Shock arriverà su Nintendo Switch e Switch 2 entro la fine del 2025.

Il remake, fedele all’originale del 1994, è stato rilasciato con grande successo su PC nel 2023 e su console nel 2024. Ora i giocatori Nintendo potranno per la prima volta vivere l’esperienza di questo titolo cult, affrontando la malvagia intelligenza artificiale SHODAN mentre esplorano le oscure profondità della stazione spaziale Citadel.

Il remake combina il gameplay originale con una grafica HD aggiornata, controlli migliorati, un’interfaccia rivisitata e nuovi effetti sonori e musiche. I giocatori dovranno affrontare creature mutate ostili, trappole, enigmi e segreti mentre cercano di fuggire. Sarà necessario usare astuzia, furtività e armi futuristiche per sopravvivere.

Durante lo sviluppo, Nightdive ha collaborato con membri del team originale, tra cui Terri Brosius, la storica voce di SHODAN.

Le versioni per Nintendo Switch e Switch 2 offriranno caratteristiche come il supporto al mouse con Joy-Con 2 per la Switch 2, mira giroscopica, funzioni richieste dalla community e supporto a 1080p/60 FPS su Switch 2.

System Shock sarà disponibile su Nintendo Switch e Switch 2 entro la fine dell’anno. Il gioco è attualmente acquistabile su PC tramite Steam (compatibile Steam Deck), Epic Games Store, GOG e Humble Store, oltre che su PlayStation 4|5 e Xbox One e Series X|S.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.