NieR Gestalt e NieR RepliCant, i giochi paralleli
Console tribe news - NieR Gestalt e NieR RepliCant, i giochi paralleli
di: Bahamut ZeroFinalmente, come al solito tramite Famitsu, veniamo a scoprire qualcosa di più preciso sul videogioco NieR, titolo Square-Enix previsto per il prossimo anno.
Prima di tutto: per che piattaforma sarà? Con una perifrasi alle soglie dell’assurdo potremmo parlare di un doppio gioco multipiattaforma ma esclusivo. Ma la cosa è più semplice di così: nei progetti di Square c’è NieR Gestalt, action-RPG esclusivo per Xbox 360, ed anche NieR RepliCant, sempre un action-RPG ma solo per PS3.
Chiarito questo: che differenze ci saranno tra i due giochi, allora?
E’ presto detto. Entrambi i titoli saranno ambientati nello stesso universo e divideranno la stessa trama di base, ovvero il protagonista sarà lo spadaccino Nier e la sua missione sarà quella di salvare la giovane Yonah affetta dal virus Black Scrawl.
Questi gli elementi in comune. Quelli di diversificazione saranno ad esempio che in RepliCant, Yonah è la sorella minore di Nier, mentre in Gestalt sarà sua figlia. Lo stesso Nier apparirà diversamente nei due giochi: più giovane agile e veloce nella versione Playstation 3, più vissuto possente e muscoloso su xbox 360.
Da ultimo, si sa qualcosa sui due personaggi secondari che accompagneranno Nier nel corso delle sue avventure: dal lato Gestalt avremo Grimoire Weiss, un antico libro di incantesimi parlante; sul fronte RepliCant avremo Kaine, una guerriera che ha metà del suo corpo controllato da un demone. Kaine è un ermafrodito, ovvero per farla breve metà uomo e metà donna: la sua condizione l’ha portata ad una infanzia difficile ed il suo carattere è volgare, sboccato e violento.
Beh volevamo informazioni e le abbiamo avute. NieR RepliCant, quello per PS3, non è ancora stato ufficialmente presentato per il mercato occidentale, a differenza del Gestalt, ma sicuramente avremo degli aggiornamenti nel corso del Tokyo Game Show.
Entrambi i giochi sono sviluppati da Cavia Games e vedranno la luce nel corso del 2010.