Niente trovate Wii-style in Darksiders II per Wii U
Console tribe news - Niente trovate Wii-style in Darksiders II per Wii U
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl general manager di Vigil Games David Adams ha detto che lui e la sua azienda stanno guardando per portare Darksiders II sul Wii U.
Parlando a Game Informer, Adams ha detto che la cosa positiva di Darksiders II su Wii U è che è già “compatibile con quello che stanno facendo”.
Personalmente, amo Nintendo. Amo Zelda. Amo Mario, e ad oggi non aveva mai fatto un gioco che girasse su una piattaforma Nintendo, quindi per me questo è fantastico. Penso che se guardate al franchise Darksiders, come genere è un po’ più maturo, ma esteticamente assomiglia ad un gioco Nintendo. Credo che sia naturalmente adatto dalla prospettiva del gameplay e come platform [ad una piattaforma Nintendo].
Adams ha dichiarato che l’azienda sta considerando se permettere al giocatore di fruire dell’inventario di gioco usando il nuovo controller, ma il direttore tecnico dello studio Colin Bonstead ha aggiunto di non essere interessato ad inserire nessuna trovata Wii-style con il solo fine di giustificare le caratteristiche della console, come avveniva nel Wii dove nei porting di giochi capitava di trovare delle funzionalità che erano messe solo per giustificare il Wiimote:
Di base è un gioco normale, solo che ogni tanto toccherete lo schermo del vostro controller per fare un salto o qualcos’altro. Penso che il nuovo sia migliore del sistema di controllo del Wii dato che ha un paio di caratteristiche su cui giochi core come il nostro possono fare leva e che possono sfruttare.
L’hardware è più potente ed avrà alcune caratteristiche extra che penso saranno utili alle persone nella fruizione del titolo. Con il suo controller, [la versione di Darksiders II] potrebbe risultare la migliore tra tutte le piattaforme su cui sarà sviluppato.
Darksiders II è previsto per il 2012 su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U.