News

Niente Shepard 2 per Mass Effect 4

Lo annuncia BioWare

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Mass Effect 4, o come si chiamerà, non avrà un eroe fotocopia di Shepard, il comandante della Normandi protagonista della trilogia. BioWare Montreal ha discusso con VG247 la filosofia dietro la scelta della star per i prossimi episodi del franchise.

Il produttore Fabrice Condominas ha confermato che lo studio non ha mai negato che le vicende narrate nell’universo di Mass Effect continueranno dopo la conclusione della trilogia, solo che avranno un nuovo eroe:

Solo di una cosa siamo assolutamente sicuri – non ci sarà più Shepard e la trilogia è finita.

Questo è realmente il nostro punto di partenza. Ora, l’universo di Mass Effect è vasto e veramente, veramente ricco. Quindi in questo momento, non sappiamo in quale finestra temporale ci posizioneremo. Tutto quello che stiamo facendo è di raccogliere idee dal team, accumulare feeedback per vedere varie cose.

Quindi come prima cosa, non vogliamo creare ‘Shepard 2’ o un Mass Effect 4 del tipo ‘oh, non c’è più Shepard ma tu sei un soldato nell’universo’. Ci sarà un constesto davvero, davvero diverso sicuramente, e niente è stato deciso sul resto.

Ora siamo in attesa della nuova espansione Omega per il terzo episodio. Ma voi cosa pensate di un eroe diverso per la serie? Mass Effect 4 senza Shepard può avere successo o sarebbe come un Gears of War  senza Fenix o un Uncharted orfano di Drake?