News

Niente più case glossy per la Xbox 360 250GB S

Console tribe news - Niente più case glossy per la Xbox 360 250GB S

di: Antonio "Difio" Di Finizio

L’annuncio all’E3 2010 della Xbox 360 S, caratterizzato da un restyle grafico e hardware della console, ha segnato la fine delle “vecchia” Xbox 360 che è stata progressivamente sostituita in toto dalla nuova.

La nuova linea, però, portava con sé due diverse SKU: una versione con un HDD da 250GB e una con una memoria flash integrata di 4GB. La dotazione hardware delle due console era la stessa, ma si differenziavano, oltre che logicamente per la presenza o meno di un HDD, per il case.
Se infatti la Xbox 360 4GB S presentava una finitura opaca, in modo simile al case della vecchia Xbox 360 Elite o della PlayStation 3 Slim, quella da 250GB poteva vantare un elegante case in plastica con finitura glossy (ergo, nero riflettente) con bordi cromati.

Attraverso il blog di Major Nelson, però, Microsoft ha annunciato che nell’immediato futuro tutte le Xbox 360 S, indipendentemente dal tipo di HDD montato all’interno, saranno prodotte con case in finitura opaca.

Le console attualmente in assemblaggio, infatti, hanno già subito questa variazione di processo di produzione e quindi arriveranno nei negozi entro le prossime settimane.

Major Nelson ha comunque chiarito che il design “glossy” non è stato definitivamente abbandonato in quanto potrebbe essere utilizzato in futuro in delle console in edizione limitata, come ad esempio quella di Gears of War 3 o di Star Wars.

Se quindi amate il case lucido, non avete ancora molto tempo per mettere le mani sopra ad una di queste console.