News

Niente modalità showcase in WWE 2K17, disponibili nuovi dettagli sul gameplay e sulle modalità

di: Luca Saati

2K Games ha rivelato nuove informazioni di WWE 2K17. I nuovi dettagli riguardano sia le novità del gameplay che le modalità, tra cui non troveremo quest’anno la Showcase che nei precedenti episodi ci ha permesso di vivere momenti storici come il feud tra John Cena e CM Punk, e la carriera di Stone Cold Steve Austin.

Oggi vogliamo condividere con tutti voi i nostri progetti per WWE 2K17. Non approfondiremo i dettagli, che vi sveleremo man mano che ci avviciniamo all’11 ottobre, data di uscita del gioco. Quello che vogliamo fare è offrirvi una panoramica su diverse funzionalità e aree di interesse di WWE 2K17. Iniziamo subito da…

DINAMICHE DI GIOCO

La serie WWE 2K è da sempre per noi sinonimo di dedizione nel fornire un’esperienza WWE il più possibile realistica e autentica. I fan ci hanno chiesto di migliorare il cuore del gioco, ovvero le dinamiche di combattimento, sin da quando abbiamo preso in mano il marchio, e noi abbiamo preso queste richieste molto sul serio, intervenendo sui comandi, sulle presentazioni e anche sulle singole funzionalità. Abbiamo portato lo stile di gioco da arcade a simulazione, e con WWE 2K17 vogliamo continuare in questa direzione inserendo nuove meccaniche e migliorando quelle esistenti. In WWE 2K17 i fan potranno prendere il controllo dell’azione come e dove vogliono e in modo molto più profondo, potendo scegliere persino di combattere sugli spalti e nei backstage. È stata la community a chiederci il ritorno di questa funzionalità, e noi siamo stati ben lieti di accogliere la richiesta. Abbiamo migliorato molto anche la reattività e aggiornato elementi di gioco come scale, insulti e un nuovo sistema di sottomissione alternativo. Come di consueto, anche in WWE 2K17 abbiamo aggiunto migliaia di nuove animazioni tutte da scoprire e ammirare. Questa non è che una parte delle migliorie che abbiamo apportato alle dinamiche di gioco di WWE 2K17 per fornirvi l’esperienza WWE più realistica che abbiate mai vissuto.

CREAZIONE

Il sistema di creazione di WWE 2K17 permette a tutto il WWE Universe di personalizzare, costruire e condividere Superstar WWE, arene, entrate, show e altro ancora. In WWE 2K17 abbiamo aggiunto nuove funzionalità di creazione, oltre ad aver ampliato e approfondito quelle esistenti. Per esempio, abbiamo aggiunto altre parti del corpo, altre opzioni ed elementi come i peli del corpo, che si vanno ad aggiungere al già enorme elenco di opzioni di personalizzazione. Abbiamo poi aggiunto un sistema di replay dei momenti salienti, che permette ai giocatori di registrare i momenti migliori dei propri incontri. I contenuti video possono poi essere utilizzati nella nuova funzionalità Video, con cui è possibile creare video da usare, per esempio, come filmati del titantron per le entrate delle Superstar personalizzate. Abbiamo ampliato la funzione Show e aggiunto una nuova funzione Vittoria per regalare a tutti un’esperienza WWE più completa che mai. Ora i giocatori hanno a disposizione ogni strumento per creare il proprio mondo o espandere quello esistente.

2K SHOWCASE

Una delle decisioni più difficili e pesanti che abbiamo preso per WWE 2K17 è stata quella di rinunciare a creare un 2K Showcase. Abbiamo progettato e considerato varie possibilità, comprese alcune che riguardavano la nostra Superstar di copertina Brock Lesnar, ma nessuna di esse era attuabile a causa del gran numero di Superstar WWE necessarie ma non disponibili per il gioco. Inoltre, il nostro team preferisce concentrarsi sul creare e fornire contenuti eccellenti che i giocatori potranno apprezzare per anni, mentre gli Showcase hanno una vita massima di una stagione. Non ce la siamo sentita di creare un Showcase che non fosse all’altezza delle nostre aspettative né in linea con i nostri obiettivi di progettazione, quindi abbiamo deciso di sfruttare il nostro impegno per implementare migliorie richieste a gran voce dalla community per due modalità: WWE Universe e La mia CARRIERA.

MODALITÀ WWE UNIVERSE

Con la modalità WWE Universe vogliamo ricreare lo stupore e le emozioni suscitate ogni settimana da Raw, SmackDown Live e NXT. In WWE 2K17abbiamo creato un nuovo percorso incentrato su questi show. Sono loro che ci tengono incollati allo schermo ogni settimana, e con la recente divisione del marchio sono diventati ancora più importanti. Con il nostro nuovo sistema Presentazione show si sentiranno all’interno di un episodio dei programmi della WWE. Abbiamo inoltre ampliato le possibilità per la trama con le interferenze e gli attacchi prima e dopo gli incontri. È impossibile sapere cosa succederà… proprio come nella WWE.

Pur aggiungendo tutte queste nuove funzioni, presentazioni e possibilità, sentivamo che mancava ancora qualcosa: i promo. WWE 2K17 include un nuovo Sistema promo che permette alle Superstar WWE di esprimere i propri pensieri e le proprie sensazioni tra di loro o a tutto il WWE Universe. Il Sistema promo permette di sviluppare nuove dinamiche e fornire un’esperienza ancora più vicina a quella della vera WWE. Ma non finisce qui! Abbiamo incluso anche un’offerta completamente rinnovata di filmati per la modalità Universe, che comprende scenari nuovi accanto a vecchie glorie. In sintesi, WWE 2K17 rappresenta l’intero universo WWE in modo incredibilmente completo e autentico.

LA MIA CARRIERA

Anche la modalità La mia CARRIERA gode di nuove funzionalità in WWE 2K17. Abbiamo incorporato il nuovo Sistema promo per far sì che le Superstar possano rivolgersi direttamente al WWE Universe oltre a poter parlare o rispondere alle altre Superstar. Le interviste nel backstage con Renee Young si arricchiscono di una nuova dimensione grazie ai nuovi scontri nel backstage. Ora più che mai le lotte, le reazioni, le parole e persino gli abiti di una Superstar possono fare la differenza nel suo viaggio attraverso la WWE. Prima o poi i giocatori potrebbero ritrovarsi faccia a faccia con Brock Lesnar e il suo agente, Paul Heyman. Le conseguenze dell’incontro con questa coppia straordinaria influenzeranno enormemente la carriera del giocatore nella WWE.

E POI?

Queste sono solo alcune delle migliorie e delle novità che abbiamo preparato per WWE 2K17. Sono ancora molti gli argomenti che approfondiremo a breve, dalle funzionalità già descritte fino al gioco online e a tutte le altre componenti che state sicuramente aspettando: vi daremo più dettagli man mano che ci avviciniamo alla data di uscita del gioco. Non vediamo l’ora di condividere con voi il lavoro che stiamo facendo sul gioco e di rendervi partecipi di ogni fantastico nuovo aspetto di WWE 2K17. E ricordate che The Beast Incarnate, Brock Lesnar in persona, vi aspetta a Suplex City.

Oh, un’ultima cosa, visto che in molti se lo stanno chiedendo: sì, il roster è cresciuto rispetto all’anno scorso.

Siamo certi che vi divertirete giocando a WWE 2K17.