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Niente loot box e microtransazioni in Monster Hunter World

di: Luca Saati

Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter World, ha confermato che nel gioco non ci sarà un sistema di loot box e di microtransazioni:

“Monster Hunter ha già un sistema di ricompense casuale integrato all’interno del gameplay. Ogni volta che viene ucciso un mostro non si sa, entro certi limiti, cosa si ottiene. Potreste trovare oggetti rari, oppure altri di cui non avevate bisogno. E poi ci sono le ricompense per le missioni.

Un sistema di loot è già integrato nel gameplay e non c’è stato bisogno di ficcarci delle microtransazioni all’interno. Vogliamo che i giocatori provino quel tipo di soddisfazione che arriva dopo aver completato una caccia ed aver ottenuto la ricompensa. Vogliamo che i giocatori provino l’esperienza che abbiamo preparato per loro, non che la saltino.

Non credo che le loot box a pagamento si addicono a Monster Hunter poiché non è un gioco in cui la forza degli oggetti incide particolarmente sulla progressione.”