Afrika è un gioco prodotto da Sony che ha suscitato molta curiosità nel mondo videoludico quando fu presentato all’E3 2006. Il titolo dovrebbe essere incentrato su un safari nel continente africano, in un mix di avventura ed esplorazione. Ebbene, improvvisamente Sony ha deciso che non distribuirà il gioco nel continente europeo, ed è in forte dubbio anche la distribuzione in quello americano. Quindi, per ora è prevista solo l’uscita in Giappone. I motivi di questa scelta sono ancora poco chiari, quindi non ci resta che aspettare che Sony rilasci una spiegazione in merito. Stay Tuned.
Niente Afrika per l’Europa?
Console tribe news - Niente Afrika per l'Europa?
31 Commenti a “Niente Afrika per l’Europa?”
« Precedente 1 2 « Precedente 1 2Rispondi
Per rispondere devi entrare o registrarti.
E' possibile che si tratti di una semplice mossa strategica per accaldare gli animi e invogliare l'utente
ehhh :???::???:……..e bhè poteva essere un titolo rivoluzionario chi lo saprà mai….a si certo solo i japponesi……io sono delusissimo aspettavo un casino stò gioco…..mi aveva proprio colpito….speriamo che cambino idea….:(
Scusa, ma che rivoluzione? 😕
Giochi del genere son sempre usciti, il fatto che nessuno si ricordi di giochi di esplorazione/fotografia (di cui afrika fa parte) è un esempio di come vengano considerati da noi e sul perchè Sony non pubblicherebbe il titolo nel nostro territorio.
C'eran dei bei modelli, ma grafica a parte, l'europa non l'avrebbe goduto (come è sempre accaduto).
a me dispiace perchè sembrava avere un gameplay innovativo. 🙁
che sempre fps e tps dopo un pò scassano….
peccato:cry::cry:!!!!Cmq se tutto questo è vero mi sà che dovrò comprarlo import oppure sarebbe bello trovaro sul psn!!!:)
Giochi del genere son sempre usciti, il fatto che nessuno si ricordi di giochi di esplorazione/fotografia (di cui afrika fa parte) è un esempio di come vengano considerati da noi e sul perchè Sony non pubblicherebbe il titolo nel nostro territorio.
C'eran dei bei modelli, ma grafica a parte, l'europa non l'avrebbe goduto (come è sempre accaduto).
no sono in disaccordo, secondo me avrebbe spaccato sto gioco……e poi ancora nn si sa quale sia il vero scopo dell gioco……oltre all'esplorazione/fotografia di cui tu parli….
Andare in giro a fare foto agli animali???? ci credo che non lo distribuiscono da noi, chi è quel folle che butterebbe 70 euro cosi?
Dimmi, cosa lascia presagire un gameplay diverso dal resto dei giochi citati?
Quello esplorativo è un genere sviluppato ed in europa molto poco considerato.
Che elementi ci sono (grafica esclusa) che lo rendono tanto diverso dagli altri del suo genere?
Neanche lo spin-off coi pokemon (e se non pompa le vendite un brand così, non so cosa lo faccia) aveva cambiato le vendite europee di questo genere, qui nn trovo gli spunti per una rivoluzione. L'idea di un safari virtuale, da noi fa cadere le braccia, in giappone no. Non ho ben capito cosa vi aspettaste o che elementi vi han fatto pensare in qualcosa di nuovo.
Le novità potrebbero essere le interazioni e caratteristiche comportamentali avanzate, una manna per gli amanti del genere, spreco di tempo per chi invece non l'ha mai apprezzato.
semplicemente, ogni tanto ci vuole qualche gioco rilassante.
come flow, per esempio.
e afrika mi semprava un gioco antistress… un gioco bello e tranquillo.
grafica fichissima, e l'idea di andare in giro a scattare le foto degli animali…. mi alletta non poco. Boh poi chissà quali erano gli obbiettivi e i comandi… la storia…. non lo sapremo mai.
accelerare come un pazzo o sparare a manetta o massacrare gente a colpi d'ascia…. è bello ma dopo anni e anni di videogiochi inizia a farsi ripetitivo.
oh, son gusti personali…;.
a proposito di giochi "esplorativi": secondo te in europa non è seguito?
ma se uncharted, GTA, e tanti altri free-roaming hanno tra i punti di forza proprio il fatto di poter andare in giro a esplorare…
se hanno fatto uscire in tutto il mondo un giochetto scarso come "kill all humans"…. non vedo perchè afrika no.
bah…
secondfo me la verità è che alla sony sono incapaci a fare ricerche di mercato e marketing in generale. Almeno, non sono capaci come sono capaci altrove…
mah stiamo attenti a giudicare la news, sicuramente sn amareggiato anche io da un titolo che mi stuzzicava ma ricordiamoci che la Sony avrà fatto i suoi conti (costi di distribuzione, gameplay non adatto, RISULTATO finale del progetto non eccelso o che so io)…insomma non credo sia poi sprovveduta…se avrà un buon successo in Jap state tranquilli che verrà esteso…come al solito saremo gli utlimi ma ormai ci siamo abituati:razz:
GTA, Uncharted, etc non c'entrano nulla con questa branchia. GTA è azione, Uncharted Avventura, questo è esplorazione finalizzata a se stessa.
Dimmi un titolo del genere che ha venduto bene da noi. Per ps3 son usciti titoli simili, uno se non sbaglio arrivato pure da noi, ambientato nel mondo marino (anche se non era un titolo puro, ma gli avevan messo elementi più attivi). Se son così belli, perchè non se ne vedono da noi? perchè non si conosce il genere (il primo che ho visto era x N64, poi scoprii che non era neanche un genere nuovo), tanto che se ne parla come innovazione o paragoni il lato freeroming di gta con questo? MGS dava la possibilità di fotografare e gta, tomb raider e FF7 piacevano x il lato esplorativo. Loro stravendevano da noi, pokemon snapshot nessun europeo lo ricorda (facevi un safari tra i pokemon).
Un conto è se è una cosa finalizzata a se stessa, un conto è se è una cosa collaterale.
Non è un genere nuovo, e se vi interessasse davv ero, avreste molti titoli in mente.