Ni no Kuni: la cartuccia più grande della storia del DS

Console tribe news - Ni no Kuni: la cartuccia più grande della storia del DS

Già molto atteso dai fan dell’animazione giapponese nonchè dagli appassionati di giochi di ruolo, Ni No Kuni: The Another World fa ora parlare di sé per un record molto particolare.
Il gioco, già rimarchevole per via dell’accoppiata stellare tra Level-5 e Studio Ghibli, punterà moltissimo su una grande qualità sonora. Il composer dei temi che avremo modo di udire sarà Joe Hisaishi, che ha già lavorato alle colonne sonore di capolavori di Miyazaki come Ponyo, Princess Mononoke o Nausicaa della Valle del Vento. Il gioco sarà il primo della storia del Nintendo DS a godere di una colonna sonora completamente orchestrale. Questo, unito ad un’estetica ed un livello tecnico di prim’ordine, ha significato una grossa mole di dati di gioco, per i quali è stato necessario creare dal nulla un nuovo tipo di cartuccia per NDS, dalla ragguardevole capienza di 4 Gigabit (= 512 megabytes, un peso doppio al massimo per ora supportato dal DS e circa quattro volte il peso medio della maggior parte dei giochi in commercio).

Il fatto che Nintendo produca un supporto specificatamente per permettere l’uscita di un gioco in particolare dovrebbe dirla lunga sull’imponenza di questa produzione, che già si pone come memorabile. Ni no Kuni: The Another World uscirà nei primi mesi del 2010 in Giappone, e l’autorevole fonte Nintendo Power è sicura che seguirà poi una localizzazione occidentale.

13 Commenti a “Ni no Kuni: la cartuccia più grande della storia del DS”

  1. Karasin83 on

    Porca paletta!

    4 gb azz, come un dvd!!

    Il maestro fá sempre opere titaniche, si sá 😎

    Il fatto che Nintendo produca un supporto specificatamente per permettere l'uscita di un gioco in particolare dovrebbe dirla lunga sull'imponenza di questa produzione, che già si pone come memorabile. Ni no Kuni: The Another World uscirà nei primi mesi del 2010 in Giappone, e l'autorevole fonte Nintendo Power è sicura che seguirà poi una localizzazione occidentale.

    perchè Nintendo sá benissimo di chi stiamo parlando, una leggenda vivente per il giappone e non solo.

  2. Zumbarilò on

    ma non sarà che, mooolto più probabilmente, la news sia errata e la cartuccia abbia 4 gigabit di capienza?

    son 500 mega, molto più credibile

    le cartucce standard del ds sono da 1 gigabit, ovvero poco più di 120 mb

  3. Bahamut Zero on

    4 gb azz, come un dvd!!

    guarda, le fonti mi dicono gigabytes, ma ora che ci penso mi sembra molto più probabile gigabit, cioè 512 mega (che è comunque il doppio del gioco più pesante attualmente prodotto)

  4. Bahamut Zero on

    ma non sarà che, mooolto più probabilmente, la news sia errate e la cartuccia abbia 4 gigabit di capienza?

    son 500 mega, molto più credibile

    le cartucce standard del ds sono da 1 gigabit, ovvero poco più di 120 mbeh si, mi son limitato a riportare quel che ho trovato (cmq mi pare che le cartucce standard siano da 2)

    cmq in nome della logica mi sa che è meglio editare la news

  5. Karasin83 on

    guarda, le fonti mi dicono gigabytes, ma ora che ci penso mi sembra molto più probabile gigabit, cioè 512 mega (che è comunque il doppio del gioco più pesante attualmente prodotto)

    che è appunto tantissimo rispetto alla norma.

  6. giaan89 on

    1gb sono comunque 1024 mb….

    da quanto c'è scritto si parla di gigabit non bytes

    comunque sia non sapevo nulla di questo gioco ma dall'immagine sembrerebbe una specie di film anime giapponese tipo la città incantata mamma mia sarebbe troppo bello…..dai cavolo mi mancano dei giochi del genere mi piacerebbe un sacco averlo

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.