Ni no Kuni arriverà nel 2013

Namco Bandai ha confermato per il prossimo anno l'arrivo del jrpg di Level 5

Frutto della collaborazione tra i veterani Level 5 e il leggendario Studio Ghibli, famoso per aver portato sul grande schermo alcuni dei maggiori capolavori del cinema d’animazione nipponico, Ni no Kuni: wrath of the Withe Witch è senza dubbio uno dei giochi più interessanti in arrivo per PS3. Purtroppo, per i fan europei dei jrpg, l’attesa è ancora lunga. Namco Bandai, difatti, ha ufficialmente comunicato che il rilascio del gioco è previsto per il primo quadrimestre del 2013. Il motivo di un simile ritardo, stando alle parole di Akihiro Hino, boss di Level 5, è da imputare al cospicuo lavoro di localizzazione richiesta dal titolo.

Queste le parole di Hino:

“Abbiamo lavorato duramente a Ni no Kuni: Wrath of the White Witch e per noi è stato un grande onore poter collaborare con lo Studio Ghibli ed il compositore Joe Hisaishi, per questo ritengo di primaria importantanza che anche i giocatori non giapponesi possano apprezzare pienamente questa esperienza anche nella loro lingua.”

Ni no Kuni conterrà, oltre al doppiaggio in lingua originale, una nuova traccia vocale in Inglese, mentre per quanto riguarda i sottotitoli questi saranno presenti in Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo.


Ni no Kuni: Wrath of the White Witch è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , , per , .

La data di uscita di Ni no Kuni: Wrath of the White Witch è il 1 febbraio 2013 per Playstation 3, il 20 settembre 2019 per Nintendo Switch.

14 Commenti a “Ni no Kuni arriverà nel 2013”

  1. Ciccio8 on

    Va beh, se il ritardo è dovuto alle localizzazioni nelle varie lingue ed ai sottotitoli niente da ridire, anche se dispiace dover aspettare tutto questo tempo per uno dei pochi jrpg ancora in circolo nel mercato…

  2. Bahamut Zero on

    è un peccato, speravo di poterlo prendere (a 10 euro) già quest'anno. inoltre se questo si decide a uscire, forse spiana la strada per quello DS che è quello che voglio

  3. Spaceman on

    Un vero peccato è uno dei giochi che più aspetto.

    è un peccato, speravo di poterlo prendere (a 10 euro) già quest'anno. inoltre se questo si decide a uscire, forse spiana la strada per quello DS che è quello che voglio

    10 euro? Dove lo trovi a così poco?

  4. Bahamut Zero on

    10 euro? Dove lo trovi a così poco?

    nel senso che aspetto che si svaluti visto che non si tratta di un prodotto che si è aggiudicato il mio dayone. se fosse uscito, diciamo, a giugno, magari a novembre o sotto natale (o magari anche prima se fa flop, vedi rayman origins) sarebbe stato già a due soldi sui soliti negozi online

  5. arlex on

    Che brutta notizia -_-

    Proprio settimana scorsa sfogliando la mia lista della spesa(si ho una lista cartacea per tutti i titoli da recuperare:asd:) mi chiedevo quando diavolo arrivasse anche da noi questo titolo, ed ora ho ricevuto la risposta 😥

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.