News

Next-Gen: Microsoft batte sul tempo Sony?

La nuova console Microsoft già pronta per essere mostrata all'E3 2012?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Xbox World magazine riporta che diverse fonti alla GDC hanno confermato che gli sviluppatori si aspettano che la prossima PlayStation 4 sia più potente della nuova Xbox anche perchè probabilmente arriverà in seguito proprio come successo tra Xbox 360 e PS3. Inoltre vari studi mirano a svelare i loro nuovi giochi di prossima generazione al prossimo E3 di giugno, indipendentemente dal fatto che “Microsoft e Sony siano pronte o meno“. La nuova console Nintendo invece non viene menzionata come se appartenesse a tutt’altra tipologia di prodotto.

Indipendentemente dal fatto che la prossima Xbox sia presentata all’E3 2012, l’arrivo dei devkit Durango ha segnato la partenza della prossima generazione e ancora una volta Microsoft ha battuto sul tempo Sony inviando per prima il nuovo hardware nelle mani degli sviluppatori.

Sony nega ogni possibilità di vedere PS4 all’E3 2012 ma se la società non si muoverà velocemente Microsoft potrebbe sfruttare indisturbata la vetrina di Los Angeles per mostrare dozzine di esclusive next-gen sviluppate da third-parties.

Quando Epic mostrerà la prima demo per l’Unreal 4 sarà per una sola piattaforma, chiamatela Durango, chiamatela 720 o chiamatela come volete ma se Microsoft sarà veloce la nuova Xbox sarà l’unico esemplare di console disponibile.”