Nexon espande il team di Dave the Diver trasformandolo in una propria sussidiaria
di: Luca SaatiNexon ha espanso Mintrocket, lo sviluppatore dietro Dave the Diver, diventando una vera e propria sussidiaria della società sudcoreana. Jaeho Hwang è stato nominato primo amministratore delegato dell’azienda.
Nexon afferma che la decisione amplierà il “marchio e la reputazione di Mintrocket nello sviluppo di videogiochi altamente innovativi”. La società afferma che la nuova struttura “rifletterà il nuovo approccio di Mintrocket allo sviluppo di giochi su piccola scala altamente coinvolgenti per il pubblico globale” e completerà la “consolidata esperienza” di Nexon nei giochi su larga scala.
Dave the Diver ha ottenuto un grande successo con oltre quattro milioni di vendite cumulative, un BAFTA Award e una valutazione positiva su Steam. Nexon, nel suo rapporto sugli utili dell’anno fiscale 2023, ha registrato un fatturato da record con una crescita del 19,7% rispetto all’anno precedente. Nonostante l’incertezza economica globale, i ricavi di Nexon sono stati favoriti dal rilascio di nuovi titoli, dagli aggiornamenti dei giochi esistenti e dall’acquisizione di ulteriori contenuti.