News

Netherrealm "assolutamente" entusiasta dei crossover per Mortal Kombat

Console tribe news - Netherrealm "assolutamente" entusiasta dei crossover per Mortal Kombat

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I Netherrealm, autori di Mortal Kombat, sembra sarebbero molto felici di un crossover del loro fighting game con altri “picchiaduro” di successo.
Ecco le parole del creatore e boss dello studio Ed Boon a G4, quando gli è stato chiesto se avessero pensato ad un crossover:

“Ci abbiamo sicuramente pensato.”

Boon afferma che i contenuti maturi di Mortal Kombat rendono difficile trovare un punto d’incontro con altri fighting game, che generalmente evitano l’eccessivo gore e mirano ad una classificazione T (per teenager):

“Abbiamo sognato dei crossover con Street Fighter o Tekken. Killer Instinct era uno di quelli che più si avvicinava a noi, dato che era classificato come gioco per un pubblico maturo. Ma vi dirò che abbiamo avuto molte, molte discussioni su questo argomento.”

Le fatality, che hanno fatto la fortuna del franchise, sono un altro punto dolente, avendo rischiato di impedire lo sbarco di Kratos di God of War nel carnet di lottatori del gioco, cosa avvenuta poi nella forma di personaggio bonus esclusivo per la versione PS3:

“I ragazzi di Sony Santa Monica avevano un atteggiamento protettivo verso Kratos, come noi lo abbiamo per i nostri personaggi. Sulle prime, non erano molto contenti di vedere eseguire le fatality su Kratos. Ma una volta che si sono abituati all’idea, dato che comunque tutti i nostri personaggi le eseguono su e tra di loro, si sono divertiti.

Per me sarebbe divertente vedere altri personaggi da giochi di combattimento diversi, Ken e Ryu da Street Fighter o qualcuno da Tekken potrebbe essere divertente.”

Ricordiamo che Mortal Kombat vs DC Universe è l’unico esempio di crossover che ha coinvolto la longeva e sanguinaria serie.