News

Netflix apre uno studio di sviluppo in Finlandia

di: Luca Saati

Netflix ha annunciato la creazione di uno studio a Helsinki, in Finlandia, guidato dall’ex direttore generale di Zynga Helsinki Marko Lastikka.

Per quasi un anno, gli abbonati Netflix in numerose regioni hanno avuto accesso a una libreria di titoli mobili tramite le versioni Android e iOS dell’app Netflix.

Tuttavia, ad oggi questi titoli sono stati creati da società esterne o di sua acquisizione, come il creatore di Oxenfree Night School Studio.

“Questo è un altro passo nella nostra visione di costruire uno studio di giochi di livello mondiale che porterà una varietà di giochi originali deliziosi e profondamente coinvolgenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app, alle nostre centinaia di milioni di membri in tutto il mondo” ha dichiarato Il capo di Netflix Games, Amir Rahimi.

“Siamo ancora agli inizi e abbiamo molto più lavoro da fare per offrire un’esperienza di gioco eccezionale su Netflix. La creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le basi dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno e non vedo l’ora di condividere ciò che produciamo nei prossimi anni”.