News

NetEase acquisirà il team di Heavy Rain e Star Wars Eclipse secondo noto insider

di: Luca Saati

Un nuovo report di Tom Henderson pubblicato su Exputer rivela che il colosso cinese NetEase è pronto ad acquisire il 100% di Quantic Dream.

La compagnia ha acquisito nel 2019 una quota di minoranza di Quantic Dram per “sostenere la visione di [Quantic Dream] di diventare una società di intrattenimento globale e multi-franchise e per sviluppare tecnologie e giochi avanzati per il futuro”.

Secondo le fonti, adesso Neatease è adesso pronta a fare un ulteriore passo in avanti acquisendo per intero la software house che ha dato vita a titoli come Fahrenheit e Heavy Rain ed è attualmente al lavoro su Star Wars Eclipse. L’accordo sembra essere in trattative da mesi, ma non è ancora chiaro se sia stato finalizzato del tutto. L’annuncio dell’acquisizione dovrebbe comunque avvenire nel corso dell’Estate.

Non sono chiari i motivi per cui sono iniziati i colloqui per l’acquisizione, ma secondo le fonti Quantic Dream stava cercando di essere acquisita sin da quando è scaduto il suo accordo di tre giochi esclusivi con Playstation dopo l’uscita di Detroit: Become Human nel 2018.