Nessuna esclusiva a favore di Microsoft su Resident Evil 5

Console tribe news - Nessuna esclusiva a favore di Microsoft su Resident Evil 5

Si chiude oggi il vasto capitolo legato alle indiscrezioni relative all’esclusiva su Resident Evil 5. Capcom ha dichiarato per mezzo del suo forum ufficiale che Microsoft non si è aggiudicata alcun diritto di prelazione sul titolo. Il comunicato diffuso oggi recita che: “Queste assunzioni sono false. RE5 sarà una release multipiattaforma che si sposa con la nostra recente strategia cross-platform.” Insomma, un sospiro di sollievo in attesa di un gioco che di sospiri di sollievo ne farà tirare ben pochi.

36 Commenti a “Nessuna esclusiva a favore di Microsoft su Resident Evil 5”

1 2
  1. metrofox on

    Lo sai sto incominciando a pensare che Sony e Microsoft si danno battaglia anche su notizie false. Nel senso che mettono in giro voci per screditarsi a vicenda…

    Potrei anche sbagliarmi… ma come la spieghi una cosa del genere?

    Che ci sia qualcosa calunnia sotto? ;.

  2. Simothecrow on

    @ Marcotechnofolle: la notizia riportata da Multiplayer era un solo un rumor, e come è risaputo i rumor sono da prendere sempre con le pinze. A mio avviso non è corretta neppure l'affermazione di mattokun, in quanto Multiplayer ha riportato il rumor diffuso dal il sito PlayStation Lifestyle.. quindi ambasciator non porta pena.. questa news postata da Mohr vede la conferma da parte del forum ufficiale Capcom, e pertanto risulta essere  attendibile, al contrario di un semplice rumor apparso da un'altra fonte.

  3. InsertCoins on

    Macchè macchè…la serie Resident Evil non è più un survival horror da un po' di tempo…

    Allora non sono l'unico a pensarlo ;D

    Spero che il nuovo RE ci sia da sbattersi un po' con gli enigmi

  4. tcb2k8 on

    Io aspetto l'uscita di RE5 per acquistare la PS3, vi immaginate che colpo basso avrei incassato?

    A quel punto sarei stato costretto ad acquistare una Xbox360.

    Sono un appassionato delle serie RE, sin dal primissimo episodio per PS1 e da allora non ho perso un titolo.:cool:

  5. dvd84 on

    Io aspetto l'uscita di RE5 per acquistare la PS3, vi immaginate che colpo basso avrei incassato?

    A quel punto sarei stato costretto ad acquistare una Xbox360.

    Sono un appassionato delle serie RE, sin dal primissimo episodio per PS1 e da allora non ho perso un titolo.:cool:

    quoto in pieno!!!

  6. MarcoTechnofolle on

    Personalmente RE4 mi ha deluso davvero tanto: io mi ero troppo attaccato alla parte horror dei primi 3 soprattutto del primo:-o e invece il 4 era acyion e basta. Mi sa che anche il 5 sarà più che altro actionper questo non so se lo prenderò. A sto punto spero facciano Project Zero 4 quello sì che farà paura se continua come gli altri 3!!:-o

  7. Firelord70 on

    Qualsiasi essere con un minimo di buon senso l'avrebbe capito da solo e da tempo immemore che RE5 è stato pensato e sviluppato in multipiattaforma e questo per diversi motivi:

    1) Il recente andazzo capcom che cerca e prova in tutti i modi di lucrare al massimo col minimo sforzo (DMC, Lost Planet, RE4, devo continuare?)

    2) Chi guarda i filmati con le interviste ai team di sviluppo noterà la frequente presenza di sistemi M$ e Sony

    3) Usa un motore grafico commerciale ed è una scelta che spesso si fa quando si ha in mente la portabilità dell'applicativo

    Produrre giochi costa tanto e la capcom vuole straguadagnarci, ma poi dico: vi state a preoccupare di quelli che hanno convertito streetfighter finanche per la lavatrice sesto senso della whirpool? Ma andiamo!

    Esclusive temporali? Le fanno quando i titoli sono a piccola tiratura i limoncini della capcom, poichè la lezione di resident evil l'hanno imparata sul GC, non temete…

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.