News

Nessuna demo single-player per Uncharted 2

Console tribe news - Nessuna demo single-player per Uncharted 2

di: Bahamut Zero

Sony Computer Entertainment e Naughty Dog confermano che il loro attesissimo Uncharted 2 non sarà preceduto dal rilascio di una demo che sia orientata al single-player.

I creatori di Among Thieves sarebbero restii a condensare il gameplay di un’avventura lunga 12 ore in una dimostrazione di pochi minuti: ne verrebbe sminuita l’impressione generale di profondità dell’esperienza di gioco con mosse e movenze che il giocatore deve necessariamente affinare nel corso di tutto il gametime per poter ben padroneggiare. Una demo offline manderebbe allo sbaraglio il giocatore occasionale e farebbe perdere buona parte del senso di avventura che è intenzione di Naughty Dog trasmettere.

Al contrario una demo improntata sul multiplayer online, oltre a rendere una chiara idea generale di quello che è il sapore del gioco definitivo, offre chiaramente un maggior divertimento e la possibilità di essere affrontata più volte in modi sempre vari.

Parlando di date, ricordiamo che la beta del multiplayer partirà il 15 Settembre 2009, per due settimane esclusivo appannaggio dei clienti della catena GameStop. In seguito sarà aperta a tutti fino all’uscita americana del gioco completo, il 13 di Ottobre.
Uncharted 2: Among Thieves invece arriverà per PlayStation 3 nei negozi europei il prossimo 16 Ottobre.