News

Nessun taglio di prezzo di PS4 e Xbox One all’E3 2015 secondo Pachter

Punteranno sui bundle e su console con HD più capienti

di: Luca Saati

Il noto analista di mercato Michael Pachter ha parlato del possibile taglio di prezzo di PS4 e Xbox One che verrà annunciato all’E3 2015 di Los Angeles. Secondo Pachter non ci sarà nessun taglio di prezzo per le due console. Microsoft si concentrerà sui bundle cercando di proporre dei ricchi pacchetti per le festività:

“Ma difficilmente il prezzo di Xbox One senza Kinect scenderà sotto i 399 dollari in pianta stabile, almeno per il momento.”

La console di Microsoft adesso si trova a 349$ negli Stati Uniti, ma si tratta di un’offerta temporanea che terminerà presto.

Anche Sony non ha bisogno di abbassare il prezzo di PS4 visto che la console sta vendendo molto bene. La compagnia giapponese, così come Microsoft, cercherà di proporre dei bundle. Inoltre entrambe potrebbero proporre delle console con un hard disk da 1 TB allo stesso prezzo.

Non viene invece escluso un taglio di prezzo di 50$ per PS3 e Xbox 360 così da permettere alle due console di vendere ancora bene a fine anno sfruttando anche l’arrivo degli ultimi titoli cross-gen.