News

Nessun piano per DLC di Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo già pensa al nuovo capitolo

di: Luca Saati

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uno di quei giochi enormi in cui ti ci puoi perdere per centinaia di ore, ma i fan si sa non sono mai sazi e potrebbero voler espandere l’esperienza di base con dei DLC. In fondo anche il precedente Breath of the Wild ha ricevuto un paio di espansioni dopo il lancio.

Dell’argomento ne ha parlato il producer della serie, Eiji Aonuma, intervistato da Famitsu. Il produttore ha confermato che attualmente Nintendo non ha intenzione di lavorare su un’espansione per il gioco.

“Non abbiamo intenzione di rilasciare contenuti aggiuntivi questa volta, ma è perché sentiamo di aver fatto tutto il possibile per creare divertimento in quel mondo.”

È interessante notare che Aonuma ha affermato che l’attenzione si sposterà ora sul prossimo gioco di Zelda, che, secondo lui, sarà qualcosa di “completamente nuovo“, anche se finirà per essere ambientato nella stessa Hyrule di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.

“In primo luogo, il motivo per cui abbiamo deciso di realizzare un seguito del gioco precedente è stato perché pensavamo che fosse utile sperimentare il gameplay in quell’Hyrule. Se una tale ragione rinascesse, potremmo ritornare di nuovo nello stesso mondo. Che si tratti di un sequel o di uno nuovo, penso che sarà un gioco completamente nuovo, quindi spero che possiate aspettarlo con ansia.

Sto pensando a quale sarà la ‘prossima esperienza divertente’. Posso solo dire che non sappiamo a questo punto quale forma assumerà.”