News

Neowiz pubblicherà il nuovo Retro Sci-fi action RPG dal creatore di Dishonored

di: Luca Saati

NEOWIZ e Wolfeye Studios condurranno i giocatori in un nuovo mondo inquietante, grazie alla collaborazione tra il publisher e lo sviluppatore per portare il Retro Sci-fi First-Person Action RPG di Wolfeye a un pubblico globale. Questo titolo, ancora senza nome, presenterà un mondo meticolosamente costruito con una narrativa ramificata in un’ambientazione retrofuturistica e sarà distribuito globalmente da NEOWIZ.

In concomitanza con l’annuncio della partnership, Wolfeye invita i giocatori dietro le quinte per un’anteprima esclusiva di nuove concept art del titolo in sviluppo. Le tre immagini mostrano la diversità del mondo e come lo studio stia fondendo un ambiente selvaggio con elementi di stile futuristico per offrire qualcosa di unico al pubblico.

“Collaborare con uno studio ricco di talento straordinario come Wolfeye è una scelta strategica e tempestiva per noi,” afferma Seungchul Kim, co-CEO di NEOWIZ. “Questa collaborazione riafferma il nostro impegno nel creare giochi narrativi straordinari che risuonino con i giocatori di tutto il mondo su piattaforme PC e console.”

Il team di Wolfeye Studios è guidato da Raf Colantonio e Julien Roby, entrambi considerati pionieri del genere immersive sim per il loro lavoro sui rinomati Dishonored e Prey (2017). Ad affiancarli c’è un team di veterani che ha collaborato con loro su Dishonored e Prey (2017), oltre ad altri esperti di Wolfeye con crediti su titoli amati come Dark Messiah, Pentiment, la saga di Assassin’s Creed e molti altri. Il team è ora impegnato nella creazione del prossimo grande titolo RPG per PC e console.

“Abbiamo una passione ardente per creare un tipo di gioco molto specifico che mescoli RPG, azione e simulazione,” afferma Raf Colantonio, Direttore Creativo e Presidente di Wolfeye Studios. “Questi giochi possono avere successo solo quando il publisher condivide la stessa passione.”

“Con NEOWIZ, abbiamo trovato un partner che comprende davvero la nostra visione ed è impegnato tanto quanto noi nel offrire un’esperienza di gioco unica, creativa e memorabile, che possa attirare sia i nostri fan di lunga data che nuovi giocatori,” aggiunge Julien Roby, CEO e Produttore Esecutivo di Wolfeye Studios.

NEOWIZ è un’azienda sudcoreana leader globale nel settore dei giochi per console, PC e dispositivi mobili. Lo scorso ottobre, NEOWIZ ha annunciato una partnership con ZAKAZANE, uno studio composto da ex membri di CD Projekt Red e 11 bit studios.